Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 261 di Ottobre 2012

Rassegna Stampa del 24 ottobre 2012

Immagine associata al documento: Ampio risalto dalla stampa di oggi è stata data alla dichiarazione del Ministro per la Coesione Territoriale, Fabrizio Barca. Il tema è quello dello sforamento del "Patto di Stabilità", annunciato dal Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola in una lettera ai pugliesi. Queste le parole del Presidente: "La Giunta regionale ha deciso di liberare tutta la spesa possibile dei programmi comunitari di qui alla fine dell'anno. Per fare questo, la Regione oltrepasserà il limite fissato dal Patto di Stabilità Interno; ma non violerà alcuna norma". Arriva oggi la dichiarazione del Ministro Barca, rilasciata ieri a Napoli, in cui appoggia pienamente il pensiero di Vendola, confermando che non si incorrerà in nessuna sanzione.
La Puglia si fa strada nelle "innovazioni tecnologiche", diverse sono le invenzioni nel settore metalmeccanico pronte a sbarcare sui mercati internazionali, un modo per combattere la crisi. Tutte le invenzioni sono state sviluppate in collaborazione tra le aziende produttrici, il Politecnico di Bari, l'Università del Salento e i fornitori locali.           
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
News:   "La Puglia non sfora il Patto di Stabilità". Barca assolve Vendola
  "Una spinta alle città metropolitane"
  "Vendola non ha sforato il Patto di Stabilità"
  Barca: ma Vendola non ha sforato il Patto
  Invenzioni di Puglia contro la crisi
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 24 Ottobre 2012
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 50 volte