Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 209 di Gennaio 2011

La Puglia della tecnologia e dell'innovazione allo SMAU Milano

Immagine associata al documento: Una vetrina di ampio respiro nel cuore economico dell'Italia. È questa l'opportunità che la Regione Puglia, in collaborazione con il Distretto produttivo dell'Informatica pugliese e con il supporto operativo dello Sprint (lo Sportello regionale per l'internazionalizzazione delle imprese), ha voluto offrire alle imprese che operano nel settore delle nuove tecnologie. Saranno con la Regione allo Smau Milano 2011, in programma nel capoluogo lombardo dal 19 al 21 ottobre 2011, negli spazi di Fieramilanocity.
Si tratta dell'evento italiano più rilevante nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, che ospiterà oltre 50mila visitatori professionali per la presenza di oltre 600 aziende del settore dell'ICT, delle più importanti business school e società di ricerche di mercato e degli assessorati alle attività produttive e all'innovazione di otto Regioni italiane e della Provincia autonoma di Trento. Oltre alla Puglia saranno presenti le Regioni Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana e Veneto.

Si tratta dunque del luogo ideale per promuovere i nuovi interventi regionali inseriti nel Piano Straordinario del Lavoro e dedicati alle imprese innovative, alle Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT), ai partenariati regionali per l'innovazione. Ne parlerà la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone nel corso del convegno inaugurale in programma nella mattinata di mercoledì 19 ottobre, durante il quale verranno presentati i volti dei protagonisti dell'innovazione italiana: da un lato i grandi player ICT e dall'altro gli assessori alle Attività produttive e all'Innovazione delle Regioni italiane.

Leggi il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 249 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 17 Ottobre 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 390 volte
Letto: 171 volte