Mobile imbottito, Vendola scrive al Ministro Romani
Il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ha scritto per la terza volta al Ministro dello Sviluppo Economico on.le Paolo Romani per chiedere la convocazione di un apposito incontro a seguito del quale si possa procedere con la firma dell'Accordo di Programma per il settore del mobile imbottito dell'area della Murgia. Il testo, condiviso con le parti sociali era già stato presentato al Ministero nel mese di Gennaio 2011.
"Tale bozza - scrive Vendola - propone rilevanti impegni per la Regione Puglia e richiede una condivisione tecnica e politica con il Suo Ministero e con la Regione Basilicata, anche al fine di definire l'entità delle risorse finanziarie a disposizione dell'intervento e le modalità di coordinamento tra lo Stato e le Regioni coinvolte".
La situazione di crisi del settore, continua il Presidente della Regione Puglia "appare sempre più preoccupante ed i lavoratori e le imprese colpite vivono una situazione di straordinaria difficoltà che richiede risposte non ulteriormente differibili".
Pertanto, scrive Vendola, "appare indispensabile procedere con la massima celerità alla definizione dei punti ancora in discussione. A tal proposito, mi preme di rappresentarLe che l'interezza delle parti sociali pugliesi ed una rappresentativa delegazione di parlamentari del territorio hanno convenuto sulla urgenza di tale passaggio in un incontro tenutosi presso la Regione Puglia il 13 maggio u.s. Le chiedo, pertanto di provvedere, con ogni cortese urgenza, alla convocazione di un apposito incontro a seguito del quale si possa procedere con la firma dell'Accordo".
Data Pubblicazione sul portale: 25 Maggio 2011 Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo Redazione: Redazione Sistema Puglia Letto: 100 volte