Newsletter Sistema Puglia Num. 159 di Ottobre 2010
Collaborazione industriale col Quebec. Siglata la Dichiarazione d'Intenti
Insieme Puglia e Provincia canadese del Québec.
Il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e il Ministro delle Relazioni internazionali del Québec Monique Gagnon-Tremblay hanno firmato a Roma una dichiarazione di intenti.
Al centro dell'intesa la creazione di opportunità di collaborazione in settori di interesse comune per lo sviluppo, la competitività e la sostenibilità delle rispettive economie.
Per questo, si legge nella Dichiarazione, Vendola e Gagnon-Tremblay si sono accordati per creare un gruppo di lavoro formato da rappresentanti dell'Area Politiche per lo Sviluppo economico, il Lavoro e l'Innovazione della Regione Puglia e il Ministero dello Sviluppo economico, dell'Innovazione e dell'Esportazione del Québec.
Tra i compiti del gruppo, valutare le opportunità di collaborazione tra la Regione Puglia e il Québec; favorire il dialogo tra i centri di eccellenza e i distretti produttivi quebecchesi ed i distretti produttivi e tecnologici pugliesi per la creazione di reti e la conclusione di intese nei settori di interesse comune; rafforzare i rapporti e le opportunità di affari tra le due Comunità attraverso iniziative di promozione economica che favoriscano la collaborazione tra associazioni di categoria, istituzioni economiche, piccole e medie imprese e distretti produttivi; proporre attività per i settori di comune interesse.
Scarica il Comunicato Stampa
[Scarica .pdf - 220 Kb]
Data Pubblicazione sul portale: 19 Ottobre 2010 Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione Redazione: Redazione Sistema Puglia Scaricato: 484 volte Letto: 78 volte