Il ministro Gelmini allo stand della Puglia: "Il Governo interessato ai vostri distretti"
E' stata la giornata delle visite ufficiali all'Airshow di Farnborough, il salone internazionale dell'aerospazio che riunisce, ogni due anni in Gran Bretagna, le principali industrie del settore aeronautico e spaziale a livello mondiale.
Dinanzi allo spazio Puglia si è fermata ieri mattina il Ministro dell'Istruzione, Maria Stella Gelmini: "Il Governo italiano ha un grande interesse nei confronti dei vostri distretti", ha detto rispondendo alle domande di un giornalista a proposito delle politiche industriali attuate in Puglia. "Per i giovani - ha continuato il Ministro - la presenza dei distretti che riuniscono imprese e università e' garanzia di una formazione di eccellenza".
E su questi punti ha voluto soffermarsi anche la Vice Presidente della Regione Puglia e Assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone, in visita ieri e oggi all'Airshow di Farnborough. "I pensieri da un esponente così importante del Governo italiano a proposito dei nostri distretti non possono che farci piacere. Ma vorrei sottolineare che il Governo ci mette il pensiero, la Regione l'azione".
Scarica il Comunicato Stampa [Scarica .pdf - 285 Kb]
Data Pubblicazione sul portale: 21 Luglio 2010 Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione Redazione: Redazione Sistema Puglia Scaricato: 422 volte Letto: 115 volte