Newsletter Sistema Puglia Num. 116 di Dicembre 2009
Partono in Puglia i Laboratori Interattivi - Bari, 17 dicembre
Il Servizio Innovazione della Regione Puglia rende noto che partirà giovedì 17 dicembre, il percorso "Laboratori Interattivi", finalizzato a promuovere la conoscenza di norme, processi e metodi relativi al ciclo di programmazione, gestione, attuazione e valutazione del P.O. FESR 2007-13.
I laboratori intendono costruire un linguaggio comune e prassi condivise fra chi fruisce e chi gestisce i programmi comunitari e si rivolgono a tre distinte tipologie di destinatari: funzionari regionali e comunali, direttamente coinvolti nella gestione di attività cofinanziate dal FESR, ed esponenti del partenariato economico sociale.
Soggetto attuatore di questo intervento è il FORMEZ, che per conto del Servizio Innovazione della Regione Puglia, ha la responsabilità di progettare le attività e di svilupparle con modalità proattive, basate sulla partecipazione e sulla collaborazione per garantire l'aderenza di contenuti e metodologie ai bisogni espressi dalle organizzazioni di appartenenza dei partecipanti.
Le iscrizioni si chiudono il 14 dicembre 2009.
Saranno ammessi 60 partecipanti equamente distribuiti fra le tre tipologie di destinatari: