Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 108 di Ottobre 2009

Istat: la demografia d'impresa Anni 2002-2007

Immagine associata al documento: L'Istat diffonde alcuni indicatori di demografia d'impresa riferiti al 2007, resi disponibili grazie al periodico aggiornamento dell'archivio statistico delle imprese attive (ASIA). In particolare, l'evoluzione della demografia delle imprese in Italia nel quinquennio 2002-2007 viene esaminata confrontando i tassi di natalità e mortalità di ciascun anno.

Per la prima volta vengono pubblicate le stime sulla mortalità (valori assoluti e tassi) relative all'anno 2007, sia per settori di attività economica sia per localizzazione geografica, come concordato in ambito Eurostat.

I tassi di sopravvivenza delle coorti di imprese nate negli anni 2002-2006 sono analizzati a livello settoriale; un'analisi di tipo longitudinale per la sola coorte di imprese nate nel 2002 mette in evidenza alcune caratteristiche sull'evoluzione occupazionale.

I dati e i relativi indicatori sono presentati a livello di settore di attività economica (macrosettori) e di ripartizione territoriale.

Scarica il comunicato con tabelle    [Scarica  .pdf  - 151 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 06 Ottobre 2009
Siti web di Riferimento: Istat
Fonte: Istat-Istituto Nazionale di Statistica
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 270 volte
Letto: 71 volte