Newsletter Sistema Puglia Num. 107 di Gennaio 2009
Presentati da dieci Distretti i programmi di sviluppo. Capone: le nostre imprese adesso fanno rete
La Puglia dei Distretti produttivi è pronta a partire. Sono arrivati in Regione, nella sede dell'Assessorato allo Sviluppo economico, dieci degli undici programmi di sviluppo. Il termine per la presentazione era fissata per il 30 settembre. I plichi che potevano essere consegnati a mano o per posta, sono arrivati tutti ad eccezione di quello della meccanica che, riconosciuto quest'anno, ha voluto avvalersi della prevista possibilità di presentare il programma ad ottobre.
Questo significa che i Distretti produttivi hanno risposto puntualmente ad una scadenza di grande rilevanza per il sistema produttivo della Puglia. La presentazione dei programmi di sviluppo è necessaria infatti per il riconoscimento definitivo dei distretti da parte della Regione. Ma è significativa anche per un altro aspetto: in quelle dieci buste è scritto il futuro della nostra economia, un'economia che nasce dall'aggregazione delle imprese, tra loro, e con il sistema dell'università e della ricerca, con gli enti locali, i sindacati e le associazioni.
Data Pubblicazione sul portale: 02 Ottobre 2009 Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo Redazione: Redazione Sistema Puglia Scaricato: 561 volte Letto: 109 volte