Regione Puglia: arriva bando da 6,2 milioni per formazione lavoratori
L'assessorato al Lavoro e Formazione Professionale Michele Losappio, comunica che raccogliendo l'allarme di Confindustria Puglia la Regione ha rinnovato, con specifico atto dirigenziale, il bando relativo alla legge 236/93 finalizzata ad accrescere le competenze dei lavoratori e a favorire le imprese per svilupparne la competitività attraverso la formazione continua e la promozione di piani formativi aziendali, settoriali e territoriali.
Il Bando è finanziato con 6,2 milioni di euro e vuole essere una risposta immediata alla esigenza delle imprese di usufruire subito di aiuti per superare la fase più acuta della crisi economica. "Salgono così a 180 milioni di euro - ha commentato l'Assessore Losappio - i finanziamenti che l'Assessorato ha concesso a imprese e lavoratori in questi ultimi 30 giorni come misure straordinarie per contrastare la recessioni e contribuire alla crescita economica e sociale della Regione".
Data Pubblicazione sul portale: 03 Agosto 2009 Fonte: Portale della Regione Puglia Aree Tematiche: Sistema Puglia, Lavoro e Formazione Redazione: Redazione Sistema Puglia Letto: 126 volte