Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 99 di Gennaio 2009

La Vice Presidente incontra i sindacati. Aperto il dialogo sullo sviluppo economico

 Un meccanismo di premialità per chi arriva prima e bene nella realizzazione di un progetto finanziato dalla Regione. È l'ipotesi allo studio dell'Assessorato allo Sviluppo economico ed emerso oggi nel corso di un incontro tra la Vice Presidente e Assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone e i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil, Giovanni Forte, Giulio Colecchia e Domenico Liantonio, Alfonso Galliano. Un'occasione nella quale è stato avviato un dialogo sulle questioni dello sviluppo economico: bandi anticrisi, distretti, posti di lavoro. "E' stato un incontro proficuo - ha spiegato la Vice Presidente - che ci ha dato la possibilità di fornire a Cgil, Cisl e Uil un'ampia informativa sui bandi attivati, e in particolare Contratti di Programma e Pia e di ribadire le priorità future, tra cui l'attenzione al lavoro delle banche perché svolgano il loro ruolo nell'ambito delle misure anticrisi, il sostegno alle micro e piccole imprese che da sole costituiscono il 99,68% delle imprese attive in Puglia, l'impegno per la semplificazione amministrativa". Posizioni, queste, che hanno riscontrato grande sostegno da parte dei sindacati soprattutto sulle problematiche legate agli Istituti di Credito. Per i sindacati infatti il sistema bancario deve aiutare le imprese e non svolgere un'azione di freno.
Al termine dell'incontro è stata sollevata da entrambe le parti l'attenzione sull'importanza di guardare alla qualità della spesa pubblica vigilando sugli impegni presi dalle imprese - che si sono aggiudicate Contratti di Programma e Pia (Programmi integrati di agevolazione) - a proposito degli incrementi dei posti di lavoro.           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 22 Luglio 2009
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 69 volte