La Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) avvia il progetto SEED per promuovere la collaborazione con gruppi di ricerca che operano su territorio nazionale attraverso il finanziamento di progetti di ricerca esplorativi.
I progetti dovranno avere durata di 36 mesi ed un budget massimo finanziabile da parte di IIT, sull'intera durata del progetto, di 1 milione di euro ripartito sulle tre annualità. Le risorse messe annualmente a disposizione dalla Fondazione IIT sono pari a 5 milioni di euro.
Possono partecipare al bando università, enti di ricerca e altri soggetti pubblici o privati impegnati nello svolgimento, senza fini di lucro, di attività ricerca scientifica-tecnologica. Le dmande vanno presentate entro il 29 luglio.
L'IIT è una Fondazione istituita dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dal Ministero dell'Economia e delle Finanze per promuovere l'eccellenza nella ricerca fondamentale e applicata e contribuire allo sviluppo economico del Paese.
Maggiori informazioni, bando e modulistica, sul seguente sito di riferimento:
Sito di riferimento:http://www.projectseed.it/
Data Pubblicazione sul portale: 20 Luglio 2009 Fonte: Rete Italiana per la Diffusione dell'Innovazione e il Trasferimento Tecnologico alle Imprese Aree Tematiche: Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica Redazione: Redazione Sistema Puglia Letto: 79 volte