THE BIG FIVE 2009: a Dubai le Pietre di Puglia applicate all'arredo urbano ed al design
La Regione Puglia esporrà anche a Dubai (E.A.U.) dal 23 - 26 novembre 2009 il patrimonio lapideo di una regione, la Puglia, che non poteva mancare al più importante appuntamento fieristico nel settore dell'edilizia e dei materiali da costruzione in Medio-Oriente.
Il Settore Lapideo Pugliese, grazie all'intervento dell'Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione ed al supporto tecnico dello SPRINT Puglia, sarà protagonista, all'interno di questa importante manifestazione internazionale, di una mostra d'immagine organizzata in collaborazione con l'ICE (Istituto Nazionale per il Commercio con l'Estero), dal titolo "I giardini di pietra", interamente dedicata alla valorizzazione delle produzioni lapidee regionali di eccellenza e che vedrà la partecipazione di altre 5 regioni italiane. Parallelamente, in un spazio espositivo dedicato, lo "Spazio Puglia", verranno valorizzati i punti di forza e le eccellenze del "sistema produttivo pugliese" dei materiali lapidei e le peculiarità applicative delle pietre di Puglia nell'edilizia urbana e nella realizzazione di opere di design.
Lo spazio espositivo della Regione Puglia verrà messo a disposizione, quale punto di riferimento, degli imprenditori pugliesi per lo svolgimento di incontri business-to-business con operatori stranieri, garantendo anche i servizi di assistenza tecnica ed interpretariato.
Prevista, inoltre, la realizzazione di una "catalogoteca", spazio nel quale tutte le aziende pugliesi del settore potranno esporre materiali tecnici e promozionali.
La partecipazione allo "Spazio Puglia" e le relative iniziative organizzate dalla Regione Puglia è gratuita, sono a carico dei rappresentanti delle aziende che aderiranno all'iniziativa le relative spese di viaggio e di soggiorno per tutto il periodo della manifestazione.
Le aziende interessate a partecipare devono inviare la relativa scheda di adesione via fax allo SPRINT Puglia allo 080-5759587, entro il 7 agosto. L'accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 10 aziende, avverrà nel rispetto dell'ordine cronologico di arrivo delle istanze, nonché per quote provinciali, tenendo conto dei diversi bacini produttivi regionali da rappresentare.
Per ulteriori dettagli o approfondimenti e per l'adesione scarica gli allegati ai link in basso. o contatta SPRINT Puglia : Tel: +39.080.5743103; e-mail: sprint@regione.puglia.it