Un premio per la migliore esposizione nel settore Design alla mostra "I Giardini di Pietra". Con questo prestigioso riconoscimento alla Puglia e ad alte cinque regioni italiane si è conclusa Arch Moscow 2009, la più importante vetrina internazionale della Federazione Russa dedicata all'architettura ed al design, alla quale la Regione Puglia (Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione) ha voluto partecipare per promuovere le produzioni lapidee locali.
A motivare il premio l'eccellente proposta di allestimento e il perfetto connubio fra design e materiale proposto nel contesto regionale, nei suoi molteplici aspetti. La mostra ha voluto valorizzare infatti le nuove lavorazioni tecnologiche, i più innovativi utilizzi e il design legati alle pietre naturali regionali, esponendole in sei ambienti diversi (uno per ogni regione), in uno scenario di marmo e piante esaltato da suoni naturali e proiezioni di ambienti esterni provenienti dalle regioni partecipanti. Per quanto riguarda la sezione pugliese, ogni bacino di produzione ha avuto ampio risalto, da Apricena, a Trani, al Salento, con pezzi di grande pregio.
Data Pubblicazione sul portale: 05 Giugno 2009 Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione Redazione: Redazione Sistema Puglia Scaricato: 246 volte Letto: 88 volte