Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta, insieme con il Commissario Generale per l'Esposizione Universale di Shanghai 2010, Beniamino Quintieri, hanno presentato oggi l'invito pubblico per la partecipazione all'iniziativa "Italia degli Innovatori", la mostra delle eccellenze tecnologiche nazionali che verrà allestita nel padiglione italiano della Esposizione Universale che si svolgerà a Shanghai dal 1° Maggio al 31 Ottobre 2010.
L'invito ha il fine di sollecitare imprese, università, istituti di ricerca, parchi scientifici e tecnologici a segnalare proprie innovazioni di prodotti e servizi già realizzati o in fase di attuazione. Gli ambiti di intervento dovranno essere quelli delle innovazioni per la città (negli aspetti di costruzione, gestione, organizzazione, conservazione e sviluppo) e delle innovazioni per i cittadini e per la qualità della vita, in linea con il tema della Expo, "Better City, better life: una vita migliore nel futuro sviluppo delle città del pianeta". I soggetti interessati dovranno far pervenire i propri progetti al sito www.innovazionepa.gov.it iscrivendosi nella sezione "Italia degli Innovatori" entro il 30 settembre 2009.
Un apposito Comitato valuterà le proposte più idonee a testimoniare l'eccellenza tecnologica italiana e la capacità innovativa del nostro Sistema-Paese.
Sito di riferimento:http://www.innovazionepa.it/shanghai2010/