Homo Sapiens Sapiens: borse di studio Inpdap per la formazione universitaria
Scadrà il prossimo 26 giugno 2009 la possibilità di ottenere una borsa di studio Inpdap per gli studi universitari nell'ambito delle iniziative Homo Sapiens Sapiens, azioni a sostegno della formazione universitaria, post universitaria e professionale, ai sensi del Decreto Ministeriale 28 luglio 1998 n. 463, in favore dei figli e orfani di iscritti e di pensionati dell'Istituto - anche per effetto del D.M. 45/07.
Possono partecipare al concorso, ai sensi del suddetto Decreto, i figli e gli orfani di iscritti e di pensionati INPDAP.
Sono equiparati ai figli legittimi, i legittimati, i figli adottivi, gli affiliati, i figli naturali legalmente riconosciuti o giudizialmente dichiarati e gli esposti regolarmente affidati.
Sono equiparati agli orfani, i figli degli iscritti dispensati dal servizio per infermità che comporti assoluta e permanente inabilità a proficuo lavoro.
Sono esclusi dai benefici in questione coloro che hanno fruito o fruiscono, per l'anno accademico o solare oggetto del concorso, di altri benefici analoghi erogati dallo Stato o da altre Istituzioni. Per benefici analoghi si intendono prestazioni in denaro di valore comunque superiore al 50 % dell'importo della borsa o beneficio messo a concorso.
Maggiori dettagli nel bando allegato. [Scarica .pdf - 207 Kb]
Sito di riferimento:www.inpdap.gov.it
Data Pubblicazione sul portale: 01 Giugno 2009 Fonte: EURES Aree Tematiche: Sistema Puglia, Opportunità di Lavoro Eures Redazione: Redazione EURES Puglia Scaricato: 251 volte Letto: 113 volte