Crescita e Innovazione: le sfide per le imprese italiane - Bari, 27 novembre
Il 27 novembre 2008 a Bari , presso Villa Romanazzi Carducci, Via Giuseppe Capruzzi 326, si terrà un convegno dal titolo "Crescita e innovazione: le sfide per le imprese italiane. Nuove competenze, percorsi e tecnologie per superare il digital divide".
Il Roadshow è organizzato da Aria, l'unico operatore italiano che distribuirà servizi attraverso la tecnologia WiMAX su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con Il Sole 24 Ore Formazione. Dopo la prima tappa di Napoli e la seconda a Reggio Emilia ora l'evento tocca la città di Bari.
Grazie al patrocinio della Provincia di Bari, Confindustria e Camera di Commercio di Bari, Aria procede con il suo tour itinerante con l'obiettivo di informare e sensibilizzare le imprese locali situate in aree non coperte dall'adsl "tradizionale" sulla possibilità dell'utilizzo di tecnologie alternative e innovative per lo sviluppo e la crescita del proprio business.
I lavori affronteranno temi quali:
le sinergie tra economia e territorio per lo sviluppo sociale e locale grazie all'innovazione tecnologica;
il sostegno delle istituzioni ai processi di innovazione e di sviluppo del territorio, la cultura imprenditoriale e l' innovazione per il rilancio del sistema industriale italiano.
Oltre a Mario Citelli, Amministratore Delegato di Aria, al convegno interverranno Giuliano Balestreri, Giornalista Il Sole 24 ORE, Ernesto Somma Presidente Corso di Laurea in Marketing e Comunicazione Facoltà di Economia Università degli Studi di Bari nonchè Coordinatore del PORE (Progetto Opportunità delle Regioni in Europa) Struttura della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sandro Frisullo, Vice Presidente Regione Puglia con delega allo Sviluppo economico, Attività produttive, Industria, Industria energetica, Artigianato, Commercio, Innovazione tecnologica, Fiere e mercati, Alessandro Laterza, Presidente Confindustria Bari.
La partecipazione al Roadshow è libera e gratuita fino ad esaurimento posti. Per confermare la partecipazione consultare il sito di riferimento.
Data Evento: 27 Novembre 2008 Fonte: Progetto Opportunità per le Regioni in Europa Aree Tematiche: Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica Redazione: Redazione Sistema Puglia Scaricato: 190 volte Letto: 6 volte