Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Welcome Puglia in Canada dal 18 al 22 giugno 2024

Immagine associata al documento: Scadenza adesioni il 24 Febbraio 2024

Welcome Puglia in Canada: Opportunità di business per le imprese pugliesi del settore moda e artigianato artistico - Vancouver (Canada), 18 - 22 giugno 2024

La Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle imprese della Regione Puglia informa che si svolgerà, dal 18 al 22 giugno, la missione istituzionale e commerciale in Canada "Welcome Puglia in Canada", nell'ambito delle attività organizzate in occasione dell' "Italian American Heritage Month", che nel mese di giugno si occupa di diffondere la tradizione, l'arte e la gastronomia italiane per sottolineare l'importante contributo che la comunità italo-canadese ha dato e continua a dare allo sviluppo e alla "personalità" della città di Vancouver, dove risiedono oggi circa 37.000 italo-canadesi.

Modalità di partecipazione
Le PMI pugliesi interessate a partecipare (fino ad un massimo di 12 aziende) possono candidare i loro prodotti che verranno poi inseriti, dopo un'opportuna selezione, nei relativi materiali di promozione.
Ciascuna impresa, ammessa a partecipare, avrà la possibilità di esporre i capi e i prodotti selezionati durante le attività previste dal progetto che affiancheranno la presentazione del percorso "Puglia Wedding Destination", dove verrà assicurata ampia visibilità al brand aziendale.
Per l'intera durata del progetto, verrà assicurato il supporto di personale per la promozione sul mercato canadese e per il networking con le imprese della British Columbia.

Costi di partecipazione
- Spese di viaggio e soggiorno per tutto il periodo di riferimento;
- Spese di spedizione dei prodotti selezionati presso lo spazio espositivo temporaneo.

Requisiti delle aziende partecipanti
Le PMI pugliesi interessate a partecipare all'iniziativa promozionale a Vancouver (Canada) devono possedere i seguenti requisiti al momento della presentazione della candidatura:
- essere PMI regolarmente costituite ed iscritte al registro della CCIAA di competenza oppure essere Start-up innovative, istituite ai sensi del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, convertito in Legge n. 221 del 18/12/2012, ovvero PMI innovative, iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese, attive da meno di 10 anni.

Selezione delle aziende partecipanti
Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare - entro il giorno 24 febbraio 2024 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione "partecipa agli eventi" - previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata). L'accettazione delle domande di partecipazione avverrà previa valutazione della pertinenza dei prodotti presentati, del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell'ordine cronologico del protocollo di arrivo.

La realizzazione dell'intervento regionale resta subordinata all'adesione all'evento di almeno 5 imprese pugliesi.

Continua a leggere e scarica la Circolare informativa completa    [Scarica  .pdf  - 1.53 Mb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Evento: 18 Giugno 2024
Fonte: Sezione Promozione Del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese
Aree Tematiche: Internazionalizzazione, Politiche per lo Sviluppo, Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 49 volte
Letto: 226 volte