Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Portale Sistema Puglia - Accesso Certificato e Ricongiungimento utenze

Immagine associata al documento: Dal 1 ottobre 2021 per accedere a tutti i servizi online erogati dalla Pubblica amministrazione è obbligatorio l'utilizzo di credenziali certificate (SPID, CIE o CNS).

Tale obbligo deriva dalla normativa nazionale - il decreto "Semplificazione e innovazione digitale" poi convertito in legge (120/2020).

Considerato che sul portale Sistema Puglia in alcuni bandi o procedure le istanze di partecipazione sono strettamente collegate all'utenza con la quale si è operato, per agevolare l'accesso allo storico delle istanze personali è attivata la procedura di Ricongiungimento Utenze.

Attraverso questa procedura, a partire da un accesso certificato, è possibile collegare un'utenza ordinaria attivata in precedenza e utilizzare la stessa come "profilo predefinito" per l'utilizzo di specifiche procedure telematiche, conservando le precedenti abilitazioni.

Per eventuali richieste di chiarimento o problematiche riscontrate nell'operazione di ricongiungimento è attivo un canale dedicato Supporto Tecnico Ricongiungimento Utenze, disponibile nella sezione di destra della home page di Sistema Puglia.
Le segnalazioni che dovessero arrivare su canali diversi potrebbero non essere gestite. Analogamente, su questo canale non saranno gestite eventuali segnalazioni tecniche riferite all'utilizzo di altre procedure per le quali si rimanda al canale di Supporto Tecnico attivo sulla pagina dell'iniziativa specifica.

Per i dettagli sull'utilizzo della procedura di Ricongiungimento Utenze, disponibile anche dopo il 01/10/2021, si rimanda al documento di Iter Procedurale in allegato.
Scarica il documento    [Scarica  .pdf  - 518 Kb]      
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
News:   Portale Sistema Puglia - dal 01/03/2021 registrazione esclusiva via SPID o CIE
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 18 Febbraio 2022
Aree Tematiche: Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 3,253 volte
Letto: 8,701 volte