Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Missione istituzionale ed imprenditoriale a SPIEF - San Pietroburgo (Russia), 2 - 5 giugno 2021

Immagine associata al documento: Scadenza adesioni 23 aprile 2021

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si terrà a San Pietroburgo (Russia) dal 2 al 5 giugno 2021, la 24ma edizione di SPIEF - St. Petersburg International Economic Forum, il summit economico internazionale che riunisce gli amministratori delegati di importanti compagnie russe e internazionali, rappresentanti di banche e organizzazioni finanziarie, capi di stato e leader politici in una serie di incontri e confronti sull'evoluzione dell'economia globale.

[...]

La Regione Puglia parteciperà all'edizione 2021 di SPIEF, in qualità di ospite d'onore nell'ambito della presenza italiana e sarà protagonista di diversi appuntamenti, tra cui il Forum delle PMI, in calendario il 2 giugno 2021.

In vista della partecipazione regionale all'evento internazionale, la Regione Puglia - Sezione Internazionalizzazione in collaborazione con il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio, con il supporto della società in - house , Puglia Sviluppo Spa, e l'Agenzia Pugliapromozione, organizza una missione istituzionale ed imprenditoriale al fine di assicurare la presenza, ai massimi livelli, ai principali appuntamenti dello SPIEF e di valorizzare le opportunità di collaborazione economica Puglia-Russia in diversi settori di eccellenza.

La missione sarà guidata dal Presidente della Regione Puglia, accompagnato dal Capo di Gabinetto, dall'Assessore allo Sviluppo Economico e dall'Assessore al Turismo; la delegazione sarà composta anche da alcuni rappresentanti del sistema economico regionale e potranno candidarsi a farne parte e, quindi, a partecipare ai lavori del Forum delle PMI, imprese pugliesi attive nei settori dell'ICT e dell'Healthcare, interessate a sviluppare o consolidare i propri rapporti con il mercato russo.

Requisiti delle aziende partecipanti
Le aziende pugliesi interessate a partecipare alla missione devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:
  • essere imprese regolarmente costituite ed iscritte al registro della CCIAA di competenza

  • [...]

    Costi di partecipazione
    La partecipazione alla missione è gratuita. Restano a carico delle imprese le spese vive (viaggio, vitto e alloggio), connesse con la partecipazione ai lavori della missione.

    Selezione delle aziende partecipanti
    Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare - entro il 23 aprile 2021 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione " partecipa agli eventi " previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).
    L'accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 5 imprese/start-up, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell'ordine cronologico del protocollo di arrivo, dando precedenza alle imprese selezionate per dare un contributo ai lavori del Forum delle PMI in base alle indicazioni e valutazioni espresse dall'Associazione Conoscere Eurasia.

    Continua a leggere e scarica la Circolare informativa completa    [Scarica  .pdf  - 801 Kb]      
     
    Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home