Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Commissione Europea - Consultazione pubblica sulla salute e sicurezza sul lavoro

Immagine associata al documento: La Commissione Europea ha lanciato una consultazione pubblica sul quadro strategico dell'Unione europea in materia di salute e di sicurezza sul lavoro.
Lo scopo di questa consultazione pubblica è fare il punto sull'efficacia e l'attuazione del quadro strategico in materia di salute e sicurezza sul lavoro 2014-2020 e raccogliere contributi in vista del futuro quadro strategico 2021-2027.
La presente iniziativa si basa sul precedente quadro strategico dell'UE per il periodo 2014-2020. Mira a mantenere e migliorare gli elevati standard relativi a salute e sicurezza per i lavoratori dell'UE, anche alla luce di nuove circostanze, quale strategia in preparazione di contromisure a nuove crisi e pericoli. L'iniziativa permetterà di individuare obiettivi chiave e definire un quadro strategico atto a incoraggiare la collaborazione tra i paesi e le parti interessate dell'UE in merito a priorità comuni.
La sicurezza e la salute dei lavoratori sul luogo di lavoro sono una questione di ampio interesse. Questa consultazione pubblica, pertanto, mira a raccogliere i punti di vista di tutti i cittadini e le organizzazioni pubbliche e private interessate. In particolare, la CE attende contributi da organizzazioni con competenze specifiche nel settore della sicurezza e salute sul lavoro.
La consultazione sarà aperta fino all'1 marzo al seguente link:
https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/EUHealthandSafetyStrategicFramework?surveylanguage=it
          
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 22 Febbraio 2021
Fonte: Ufficio Bruxelles Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Sportello Europa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 309 volte