Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Bari: presidente Fiera, presenza premier sarebbe segnale importante per Sud

Immagine associata al documento: La presenza del presidente del Consiglio Mario Monti all'inaugurazione (oppure, ovviamente, in un altro momento) della 76esima edizione della Fiera del Levante di Bari (8-16 settembre) ''sarebbe un segnale importante e di attenzione non tanto alla Fiera quanto al Sud''.
Lo dice all'Adnkronos il presidente dell'ente fieristico Gianfranco Viesti, illustrando le strategie di rilancio dell'evento. ''Dopo quello che è avvenuto negli ultimi anni, sarebbe un fatto simbolico estremamente positivo - aggiunge - Spiccherebbe molto''.

Nelle edizioni degli ultimi tre anni, rompendo una tradizione consolidata, il precedente presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha disertato l'appuntamento pugliese. Ora ci si augura che il nuovo premier Monti voglia ripristinare quella consuetudine. Circa, poi, le strategie di rilancio, Viesti spiega che ''complessivamente stiamo seguendo un piano triennale, approvato ormai quasi un anno fa, incentrato sulla valorizzazione del quartiere dove si fanno 'le fiere''', specifica. ''La fiera di settembre è destinata a un pubblico più generale - aggiunge - però viene organizzata meglio, con più saloni, diversificati tra di loro. Poi si fanno sempre più fiere durante tutto l'anno, perché quella di settembre rimane importante ma non è più la sola. Nel quartiere si fanno i congressi, una cosa importantissima che stiamo portando avanti molto concretamente. E, infine, nel quartiere c'è tutta un'area dove ci sono attività economiche permanenti, per tutto l'anno''.

Da "La Repubblica Bari.it" del 22 agosto 2012

Leggi l'articolo sul web