Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Mobile imbottito, il 16 luglio incontro a Roma. Frisullo: utilizzare i fondi della 181

 "Sulla vertenza della crisi del mobile imbottito in attesa della convocazione del tavolo politico da parte del Ministro Scajola (la richiesta di Vendola e De Filippo è di due mesi fa!!), domani, 16 luglio, si terrà un incontro tecnico presso il Ministero dello Sviluppo Economico".
Ne dà notizia il Vice Presidente e Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Sandro Frisullo.
"La Regione Puglia - ha spiegato l'assessore - sarà presente con i suoi dirigenti per confermare l'assoluta esigenza di una comune iniziativa tra i governi nazionale e regionali. È necessario a questo scopo aggiornare i contenuti del Protocollo d'Intesa del marzo 2006 così da pervenire con urgenza all'approvazione di un Accordo di Programma che consenta di utilizzare i fondi della 181/89. Puntiamo così a conferire maggiore competitività al settore e assorbire una parte degli esuberi attraverso nuove iniziative industriali".
A questo fine, secondo Frisullo, "un ruolo fondamentale spetta alle imprese e alle loro associazioni per promuovere delle manifestazioni d'interesse in grado di cofinanziare nuovi progetti industriali".
"Al Governo nazionale - ha proseguito l'assessore - rinnoviamo l'invito a rifinanziare la 181 per sottoscrivere e rendere effettivo l'Accordo di Programma. Verificheremo su questo terreno la concreta volontà del Governo a sostenere i territori del Mezzogiorno che vogliono accrescere competitività e innovazione".
"La Puglia - ha concluso Frisullo - attraverso il riconoscimento del distretto produttivo legno-arredo, consentirà di supportare le imprese del settore finanziando azioni per l'internazionalizzazione, l'innovazione e i marchi e la formazione".           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 15 Luglio 2008
Fonte: Portale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 69 volte