Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Bit 2014, è partito il countdown

Immagine associata al documento: A meno di un mese dall'inagurazione, Bit 2014 (fieramilano, Rho, da giovedì 13 a sabato 15 febbraio), caratterizzata da un nuovo concept B2B, si avvia ad assumere la sua fisionomia definitiva mentre si completa l'elenco degli espositori.

Le sezioni Italy e The World
Tra le Regioni che animeranno la sezione Italy: Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Liguria, Marche, Umbria, Toscana, Calabria, Sardegna, Basilicata, Puglia, Lazio.
Tra le destinazioni estere che popoleranno la sezione The World, invece, si segnalano, da un'area in forte crescita come l'Europa continentale, Bulgaria, Croazia, Grecia, Polonia, Ungheria e Macedonia, che fa il bis dopo il successo del debutto lo scorso anno. Dal Middle East e area mediterranea, a conferma delle potenzialità della regione, arriva una folta pattuglia, che include Algeria, Autorità Palestinese, Cipro, Egitto, Giordania, Iran, Israele, Libia, Marocco, Tunisia, Turchia, Yemen. Si segnalano poi Cina, Corea, Cambogia, Giappone, India, Malesia, Thailandia dall'Asia; Botswana, Etiopia, Namibia, Sao Tomé e Principe e Uganda dall'Africa; Anguilla, Argentina, Cuba, Repubblica Dominicana, Messico dal Centro e Sud America.
Numerose anche le adesioni tra i maggiori operatori italiani e internazionali quali Alpitour, Best Tours, I Viaggi di Maurizio Levi, New Livingston, Nicolaus Tour, Settemari, Deutsche Bahn, OTA Viaggi, Rubi Travel, Amitravel.
Un riscontro - sottolinea l'organizzaione in una nota - che si deve alle tante novità di Bit 2014, tutte nella direzione del B2B: nuove date, workshop rinnovati, valorizzazione della location Milano in chiave Expo 2015, nuovi servizi attivi in pre-manifestazione. Un mix che rafforzerà Bit 2014 come piattaforma di business internazionale per il settore, a partire dai risultati dell'edizione 2013: oltre 2.100 espositori da 100 Paesi, più di 53.600 visitatori professionali, 1.000 aziende e 700 buyer internazionali partecipanti ai workshop, oltre 2.000 giornalisti accreditati, oltre 19 mila business match.

Le principali novità
La rivoluzione parte già dalle date. Tre giornate invece di quattro, tutte dedicate agli operatori - con ingresso a pagamento per il pubblico dei viaggiatori solo sabato 15 - per una formula ancora più concentrata sul business.
Sulla stessa linea il nuovo workshop Bit BuyExpo 2015: grazie alla presenza di hosted buyer selezionati, Bit 2014 diventa il luogo dove programmare e acquistare in anteprima i pacchetti turistici legati a Expo 2015, una straordinaria opportunità per il mercato italiano e internazionale. In quest'ottica, Bit 2014 valorizzerà ulteriormente il posizionamento nella location di Milano, capitale italiana degli affari, della moda, del design e dello shopping, e metropoli di rilevanza globale nel contesto internazionale. Il workshop è parte di un percorso comune di Bit e Fiera Milano con Expo 2015, che è già iniziato e che vedrà svilupparsi, da qui al semestre dell'Esposizione, una serie di iniziative per massimizzarne il ritorno turistico.
Rivoluzione anche per Bit BuyItaly: a Bit 2014 l'appuntamento leader mondiale nella promozione del prodotto Italia si trasforma da storico workshop a programma di appuntamenti prefissati allo stand. Una vera e propria agenda di incontri programmati, valida per due giorni, inclusa nel pacchetto espositivo. È inoltre previsto un aumento degli hosted buyer specializzati: in totale sono attesi oltre 1.000 buyer e più di 2.500 seller. [...]

Da "L'AgenziaDiViaggi.it" del 20 gennaio 2014

Leggi l'articolo sul web