Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Le energie del Mediterraneo, forum a Bari

Immagine associata al documento: Riflettere su evoluzioni e prospettive dell'area del Mediterraneo, questo l'obiettivo del Forum su "Le energie del Mediterraneo", organizzato dal CIHEAM - Centre International de Heutes Etudes Agronomiques Méditerranéennes e dallo IAMB - Istiututo Agronomico Mediterraneo di Bari. Appuntamento per venerdì 12 luglio 2013 alle 15.30, presso lo IAMB.
Ad aprire i lavori, lo storico Franco Cardini e Cosimo Lacirignola, direttore generale dello IAMB. L'idea guida è quella di avviare un confronto e un aggiornamento sulla situazione attuale dei mercati e delle filiere energetiche che interessano il Mediterraneo, visto come "koinè multiculturale e snodo strategico, attraversato dalle due grandi emergenze globali, quella energetica e quella alimentare".
Al forum, coordinato da Debora Degl'Innocenti, Technical advisor del delegato Italiano al CIHEAM, partecipano referenti delle principali aziende italiane impegnate negli investimenti energetici ed agroindustriali in un'area che da sempre è stata considerata ponte economico e culturale. Le conclusioni sono affidate a Gianni Bonini, delegato italiano CIHEAM e a Paolo De Castro, Presidente della Commissione Agricoltura al Parlamento Europeo.



Da "EuroPuglia.it" del 10 luglio 2013

Leggi l'articolo sul web e consulta il programma