Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Bridgestone: Vendola, ora si parla di rilancio ma percorso ancora lungo

Immagine associata al documento: "Non si parla più di chiusura dello stabilimento Bridgestone di Bari, ma di un rilancio". Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola al termine della riunione che si è svolta questo pomeriggio a Roma, al Ministero dello Sviluppo economico, sulla questione dello stabilimento della multinazionale giapponese con sede a Modugno (Bari) che aveva preannunciato nei mesi scorsi la chiusura della fabbrica nella quale lavorano circa 950 persone. All'incontro hanno partecipato i rappresentanti dell'azienda e delle istituzioni.

"Abbiamo fatto un passo in avanti - ha aggiunto Vendola - con la consapevolezza, naturalmente, che il percorso è ancora lungo. Si tratta di valutare quali solo le prospettive, gli investimenti, il mercato di riferimento. Si tratta di capire - ha continua il governatore - quali sono i problemi che le Pubbliche amministrazioni possono contribuire ad affrontare, per consentire all'importante gruppo giapponese di poter confermare, nei prossimi anni, Bari come uno degli stabilimenti centrali, come un luogo dove ci sono macchinari persino per fare pneumatici di alta gamma".
"Io credo - ha concluso Vendola - che stiamo camminando verso la direzione giusta. Naturalmente molti profili della questione Bridgestone riguardano l'occupazione e, su questo, presto ci sarà il confronto con i sindacati".

Da "LiberoQuotidiano.it" del 15 maggio 2013

Leggi l'articolo sul web