Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Medistone Expo. Visita operatori economici esteri in Puglia e workshop, dal 15 al 18 maggio

Immagine associata al documento: Il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si svolgerà a Bari (Italia), presso la Fiera del Levante, dal 15 al 18 Maggio 2013, la prima edizione della fiera biennale "MediStone Expo", nuova fiera sul territorio italiano specializzata nel settore tecno-lapideo organizzata da Carrara Fiere e con la società pugliese EffeEvents.

Il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia, grazie al supporto tecnico dello SPRINT Puglia, intende partecipare alla manifestazione con uno spazio espositivo regionale, "Spazio Puglia", per promuovere e diffondere la conoscenza delle produzioni pugliesi di eccellenza nel settore dei materiali lapidei, presso un pubblico internazionale nonché per rafforzare la conoscenza delle caratteristiche e dei potenziali impieghi delle principali tipologie di pietre pugliesi, specie nel contesto dell'architettura moderna.
Nello specifico la Regione Puglia ospiterà all'interno dello spazio espositivo istituzionale tre mostre settoriali dedicate ai materiali lapidei pugliesi.

Inoltre, la Regione Puglia ospiterà, all'interno del proprio spazio espositivo, una serie dei seminari dedicati al settore lapideo, tra cui:
• mercoledì 15 maggio, ore 15.00, Seminario "Le pietre ornamentali di Puglia", organizzato a cura del Distretto Lapideo Pugliese;
• venerdì 17 maggio, ore 12.00, Seminario "Hierapolis di Frigia (Turchia): l'impiego dei materiali lapidei tra antichità ed età moderna", organizzato a cura di A.R.Va srl (Archeologia, Ricerca e Valorizzazione), spin-off del'Università del Salento).
Si informa, infine, che, in occasione della fiera Medistone, il Servizio Internazionalizzazione organizzerà una missione incoming di operatori del settore lapideo provenienti dai seguenti paesi: Russia, Paesi del Golfo (Emirati Arabi, Arabia Saudita, Kuwait) e Paesi dell'area Mediterranea (Marocco, Egitto, Tunisia).

Nell'ambito del programma dei lavori della missione, che si svolgerà in Puglia dal 15 al 17 maggio, oltre alla visita alla manifestazione MediStone Expo ed alle visite presso i principali siti estrattivi pugliesi, sono previste due sessioni di incontri business-to-business tra le aziende pugliesi presenti in fiera e gli operatori di settore esteri presso lo spazio espositivo della Regione Puglia "Spazio Puglia" in fiera e/o presso gli spazi espositivi delle aziende pugliesi.
La partecipazione agli incontri business-to-business con gli operatori esteri, in programma il 15 ed il 16 maggio p.v., è gratuita e aperta alle imprese del settore lapideo che partecipano alla manifestazione Medistone Expo.

Le aziende pugliesi interessate a partecipare agli incontri business-to-business devono inviare la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, in lingua inglese, debitamente compilati, via fax o e-mail allo SPRINT Puglia, entro il 3 maggio 2013. L'accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 25 aziende, avverrà nel rispetto dell'ordine cronologico di arrivo.
La partecipazione a tutti i workshop è gratuita e aperta a tutte le imprese previa la registrazione tramite l'invio, via fax o e-mail allo SPRINT Puglia, della scheda partecipazione al workshop.

Da "Puglialive.net" del 02 maggio 2013

Leggi l'articolo sul web