Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

SIAL Brazil, San Paolo (Brasile), dal 25 al 28 Giugno 2013

Immagine associata al documento: Il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si svolgerà a San Paolo (Brasile) dal 25 al 28 giugno 2013, la manifestazione fieristica annuale SIAL Brazil, il Salone Internazionale del settore agroalimentare.
Il Salone fa parte di un blasonato circuito mondiale che coinvolge complessivamente oltre 9 mila espositori, provenienti da oltre 100 Paesi, e 220 mila visitatori, provenienti da 200 Paesi, con degli appuntamenti consolidati anche nelle città di Parigi (Francia), Abu Dhabi (UAE), Shanghai (Cina), Toronto e Montréal (Canada).

L'edizione brasiliana del Salone, organizzata dal Gruppo "Comexposium", avrà luogo nel noto Expo Center Norte a Sao Paolo, la città più popolosa dell'emisfero australe (11 milioni di abitanti), diventata centro finanziario e industriale del Brasile che oggi rappresenta l'8° potenza economica mondiale ed evidenzia dei tassi di crescita del PIL in continuo sviluppo (+2,7% nel 2011).

La manifestazione si svolgerà in contemporanea con il rinomato evento "Fispal Food Service", che racchiude 3 manifestazioni espositive dedicate alle forniture per il settore Ho.re. ca. (hotel, ristorazione e catering): Fispal Hotel, TecnoSorvetes, specifica per i gelati, e Fispal Cafè.

Il SIAL Brazil coinvolge tutti i comparti dell'industria agroalimentare, incluso quello vinicolo.

Il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia, parteciperà alla 2a edizione del SIAL Brazil con uno spazio espositivo regionale, in collaborazione con i Distretti Produttivi Agro alimentari - Distretto di Qualità "Terre Federiciane" e "Jonico Salentino" -, e con il supporto operativo dello Sprint Puglia, per accompagnare gli imprenditori pugliesi del settore agroalimentare nella ricerca e nello sviluppo di nuove opportunità di collaborazione con operatori internazionali.

Inoltre, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per il Brasile, per le aziende pugliesi presenti in Fiera, verrà predisposta una specifica azione di marketing che prevede l'elaborazione del profilo aziendale in portoghese e la relativa trasmissione ad oltre 200 qualificati operatori di settore brasiliani, oltre a delle attività di orientameno al mercato brasiliano da parte di un esperto del settore agroalimentare.

Le aziende interessate a partecipare devono inviare la relativa domanda allegata , unitamente al profilo aziendale, debitamente compilati, via fax o e-mail allo SPRINT Puglia, entro e non oltre il 15 marzo 2013.

L'accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di 10 aziende, avverrà previa valutazione del profilo aziendale e nel rispetto dell'ordine cronologico del protocollo di arrivo.    [Scarica  .pdf  - 367 Kb]      
 
Allegati (ALT+"A")
 
Profilo aziendale - SIAL Brazil - - [Scarica  .doc  - 237 Kb]
Domanda di partecipazione - SIAL Brazil - - [Scarica  .doc  - 233 Kb]
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home