Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Young Apulians: il social network dei giovani pugliesi

Immagine associata al documento: Pur essendo nato e ufficializzato da pochi mesi sta ottenendo un notevole successo il primo social network per i giovani pugliesi nel mondo e....non solo: YOUNG APULIANS.
Il network vuole mettere in collegamento le radici comuni dei giovani pugliesi e originari pugliesi nel mondo. Studenti, lavoratori, ricercatori e seconde generazioni, da fuori regione e da fuori Italia, coltivano nella rete il legale indissolubile con la "piccola patria" Puglia.

Un social network per lo scambio di esperienze, contributi espressivi (musica, video, teatro) condivisione e mantenimento di elementi della tradizione (gastronomia, religiosità, etno-antropologia culturale), confronto e scambio con usi e costumi dei Paesi ospitanti. E con dentro un web TV tutta sua, all'insegna della pugliesità.
Il progetto è organizzato e gestito da YOUNG APULIANS e finanziato dalla Regione Puglia, Ass.alla Solidarietà, Sett.Politiche per le Migrazioni-Pugliesi nel Mondo. L'iscrizione gratuita aiuterà a lanciare questo spazio e a facilitarne la comunicazione, raggiungendo associazioni, persone, parenti e amici, ovunque essi siano.

YOUNG APULINAS è perfettamente integrato con Facebook e Twitter ed è dotato di un'alta capacità di protezione della privacy. Entrando nell'area web "La mia pagina", infatti, nel menù dedicato sarà possibile cliccare sul link "Gestisci pagina personale" e all'interno di questo spazio, attraverso il link "Privacy", si accederà nell'area in cui indicare le eventuali restrizioni della visibilità dei contenuti pubblicati (profilo, blog, foto, video, eventi, commenti).

Da "AffarItaliani.it" del 24 settembre 2012

Leggi l'articolo sul web