Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Fiera, tornano ad esporre Fiat e Alenia

Immagine associata al documento: È già conto alla rovescia per l'apertura della Fiera del Levante, le cui novità sono state presentate in conferenza stampa. Notizie importanti provengono dall'ambito delle grandi aziende che torneranno ad esporre dopo anni di assenza. Il gruppo Fiat, ad esempio, farà il suo ingresso nel quartiere fieristico dopo 23 anni presentando la nuova 500 L, collocandosi nel padiglione 137. Si tratta di un'anteprima nazionale in una campionaria, visto che il pubblico ha comunque potuto conoscere il nuovo prodotto del Lingotto a fine agosto presso uno stabilimento balneare di Ravenna (Cala Celeste) del circuito Fiat Playa (sempre parte del gruppo torinese).

Il piazzale 81 invece accoglierà un modello in scala del Boeing 787 Dreamliner (3 metri di apertura alare e 2 metri di lunghezza), prodotto da Alenia Aermacchi. Il colosso aeronautico del Gruppo Finmeccanica è presente in Puglia con gli stabilimenti di Foggia e di Grottaglie (Ta). Grandi nomi, inoltre, sono assicurati per l'inaugurazione di venerdì 7, alla presenza del presidente del consiglio Mario Monti: hanno confermato la loro presenza l'AD di Alenia Giuseppe Giordo, il presidente dell'ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) Riccardo Monti e dell'AD di Invitalia (Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa) Domenico Arcuri.

Entusiasta il presidente della Fiera Gianfranco Viesti: "Sono risultati che fanno estremamente piacere. Unitamente al Direttore Generale Leonardo Volpicella stiamo lavorando giorno per giorno per produrre risultati concreti".

Da "Go-Bari.it" del 05 settembre 2012

Leggi l'articolo sul web