Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Vendola inaugura il padiglione italiano alla Fiera dell'innovazione di Hangzhou

Immagine associata al documento: Dopo il Guangdong, lo Zehjiang. Continua nella provincia cinese con il porto più grande del mondo come rendimento (il porto nella città di Ningbo) la missione istituzionale del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola in Cina. Una missione che per la prima volta vede imprese e distretti pugliesi portare in Cina il Know-how italiano nel settore delle rinnovabili, del risparmio energetico e della protezione ambientale.

Questa mattina il Presidente Vendola ha inaugurato prima l'ottava edizione della manifestazione China-Italy Regional Innovation & International Technological Projects 2011 alla presenza delle massime autorità politiche locali (tra queste il vice governatore Mr Mao Guanglie ed il Console generale d'Italia a Shanghai Vincenzo De Luca) e subito dopo il padiglione italiano presente all'interno della Fiera.
All'inaugurazione anche delegazioni internazionali di oltre 10 paesi provenienti da vari continenti e più di 30 imprese delle regioni italiane, Puglia, Emilia Romagna e Toscana, tre delle cinque regioni italiane a vario titolo coinvolte nei progetti del programma MAE /Regioni/Cina. Il Presidente Vendola è stata l'unica autorità straniera a parlare nel corso della cerimonia ufficiale di inaugurazione della Fiera.

Leggi il Comunicato Stampa    [Scarica  .pdf  - 52 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 10 Novembre 2011
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 379 volte
Letto: 45 volte