Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

Vendola sottoscrive il Protocollo d'Intesa con la Provincia cinese del Guangdong - Bari, 15 giugno 2011

Immagine associata al documento: Domani mercoledì 15 giugno 2011 alle ore 13.00 presso il Castello Svevo di Bari il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola incontrerà la delegazione istituzionale della Provincia cinese del Guangdong.
Il Presidente Vendola alle ore 13.30 firmerà (Sala Bona Sforza 1° piano) insieme alla signora Zhao Yufang, Vice Governatore della Provincia del Guangdong, il Protocollo d'Intesa per l'istituzione di un rapporto di collaborazione e partenariato soprattutto nel campo della Green Economy.
Il Protocollo fa seguito alla firma della lettera di intenti avvenuta a Canton il 30 Giugno 2010, attivamente promossi e sostenuti dal Ministero degli Esteri nel quadro del programma multiregionale MAE-Regioni-Cina. La delegazione cinese sarà presieduta dal Segretario Generale del Partito Comunista del Guangdong Wang Yang, una delle figure di spicco della Cina attuale, e accompagnata da S.E. l'Ambasciatore cinese a Roma, Ding Wei. La provincia del Guangdong è oggi una delle più ricche della Repubblica Popolare Cinese; il PIL, che nel 2003 ammontava a 165 miliardi di dollari, è il più elevato tra le province cinesi e corrisponde al 12% circa del dato nazionale.           
 
Riferimenti (ALT+"D")
   
Eventi:   Il Presidente Vendola incontra la Delegazione del Guangdong - Bari, 24 marzo 2011
News:   Ambiente ed energie rinnovabili. Si rafforza l'intesa tra Puglia e Provincia del Guangdong
  Firmata da Vendola l'intesa tra la Regione Puglia e il Guangdong
  Relazioni col Guangdong: dopo la lettera d'intenti firmata da Vendola, workshop a Roma
  Vendola incontra delegazione del Guangdong, "con la Cina relazioni strategiche"
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Evento: 15 Giugno 2011
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 41 volte