Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione
Le Ultimissime
> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link
Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione
XXIV Salone internazionale del libro - Torino, dal 12 al 16 maggio 2011
SPRINT Puglia informa che si terrà a Torino dal 12 al 16 maggio, il XXIV Salone internazionale del libro, la più grande manifestazione d'Italia dedicata all'editoria, alla lettura e alla cultura, e fra le più importanti in Europa.
La Regione Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione, in collaborazione con il Servizio Attività Culturali, parteciperà al Salone internazionale del Libro, con uno spazio espositivo regionale, "Spazio Puglia", animato da un ricco calendario di eventi e presentazioni di libri, al fine di presentare le eccellenze del sistema dell'editoria pugliese all'ampio pubblico di visitatori e di operatori professionali nazionali ed esteri.
Il Salone è innanzitutto il principale spazio di riferimento per gli operatori professionali del libro in Italia: editori, librai, bibliotecari, insegnanti, agenti, traduttori. L'International Book Forum, all'interno del salone, è lo spazio dedicato allo scambio dei diritti di edizione, traduzione e trasposizione audiovisiva delle opere letterarie.
Il Salone è al tempo stesso un vivace festival internazionale della cultura ed un appuntamento irrinunciabile che richiama appassionati da tutta Italia.
La quota di partecipazione all'evento per gli editori pugliesi è di € 500,00, comprensivo di uno spazio espositivo personalizzato (c. 6mq., dotato di espositore, tavolino e sedie per gli eventuali incontri), mentre rimangono a carico dei singoli partecipanti le
relative spese di viaggio e di soggiorno per tutto il periodo della manifestazione, nonché le spese di spedizione dei volumi presso lo Spazio Puglia e ogni altro onere non specificato. Gli editori devono provvedere ad assicurare la presenza di almeno una persona presso l'area a loro riservata, per tutta la durata della manifestazione.
Le aziende interessate a partecipare devono inviare la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo
aziendale, debitamente compilati, via fax o e-mail allo
SPRINT Puglia, entro il 7 marzo 2011.