Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo il Lavoro e l'Innovazione

I.C.T. in Puglia protagonista di eccellenza in un Workshop a Lecce

Immagine associata al documento: Il settore dell'ICT (Information e Communication Technology) protagonista venerdì prossimo a Lecce con un convegno promosso dalla Regione Puglia che vedrà la partecipazione, tra i tanti relatori, dell'A.D. di Microsoft Italia e di una delegazione di operatori provenienti dai Balcani. I lavori saranno introdotti dalla vice Presidente della Giunta regionale pugliese. Nel corso del convegno sarà presentato il nuovissimo bando regionale dedicato agli "aiuti alle piccole imprese innovative di nuova costituzione".

"I.C.T. in Puglia: trend di sviluppo e nuovi mercati" è il titolo del convegno promosso dalla Regione Puglia, assessorato allo Sviluppo Economico e Innovazione Tecnologica, con il supporto operativo dello SPRINT Puglia (Sportello Informativo per l'Internazionalizzazione delle Imprese), che si terrà venerdì prossimo 26 febbraio presso le ex Officine Cantelmo di Lecce, con apertura dei lavori alle ore 9.30.

L'evento si svolgerà a meno di un mese dall'approvazione definitiva da parte della Giunta Regionale del Distretto dell'Informatica (di cui fanno parte 72 imprese e 11 fra centri di ricerca, università e associazioni). Intende rappresentare un momento di confronto utile per l'approfondimento di tematiche di sviluppo proprie del settore, la proposizione di modelli ed esperienze capaci di migliorare i processi produttivi, le tecniche di commercializzazione e l'organizzazione. L'evento si pone, inoltre, l'obiettivo di incrementare la connotazione internazionale del settore I.C.T. regionale. Una sua intera sessione sarà dedicata a un focus sui Paesi dei Balcani di tipo conoscitivo/esplorativo con la partecipazione di rappresentanti di governo e esponenti dell'imprenditoria di Albania, Bosnia/Herzegovina e Serbia.

Nel corso del convegno sarà illustrato il recentissimo bando regionale (dotazione 5 milioni di euro) sugli "aiuti alle piccole imprese innovative di nuova costituzione", finalizzati a stimolare la nascita di nuove micro e piccole imprese che intendono applicare i risultati delle attività di ricerca alla propria produzione.

Scarica l'Invito/Programma del Workshop    [Scarica  .pdf  - 5.9 Mb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home