Contributo Libri di Testo a.s. 2018/2019 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 33 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 23 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 33 FAQ :..


  - (D) COME FACCIO A RISTAMPARE LA DOMANDA

(R)
Deve riaccedere al portale Sistema Puglia attraverso l'area riservata, usando le stesse credenziali con cui la pratica è stata inserita;
- tornare alla sezione "Accedi a Gestione domanda", apra la pratica cliccando sul tasto con l'icona "lente di ingrandimento" ;
- dal menu di sinistra acceda al pannello Trasmissione Domanda;
- in basso c'è l'elenco allegati tra cui la ricevuta generata dal sistema e che è sempre possibile scaricare e stampare
  - (D) Gentilmente vorrei sapere, dove devo allegare le fatture dei libri. Grazie

(R)
La procedura on line riguarda la sola presentazione delle istanze di accesso al beneficio.
Tale procedura NON Le richiede di allegare scontrini.
All'erogazione del beneficio stesso provvederà, come per gli anni scorsi, il Comune di residenza.
Pertanto, dopo la scadenza dell'avviso rivolgetevi ai competenti uffici comunali.
  - (D) ATTENZIONE - ERRORE VALIDAZIONE CONTROLLI INPS: ORA-30625: distribuzione metodo su argomento NULL SELF non consentita



come ovviare all'errore?



Grazie

(R)
Salve,
la piattaforma INPS risulta al momento non raggiungibile per questioni che non dipendono da Sistema Puglia.
Siamo in contatto con i tecnici di INPS che stanno verificando il problema.

La invitiamo a riprovare.

Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
  - (D) Come si fa ad eliminare le domande che per sbaglio ho aggiunto è lasciare solo quella completata è trasmessa è convalidata?

(R)
Non è possibile eliminare le istanze lasciate in sospeso.
Comunque non vi è nessun problema in quanto il sistema accoglie solo le domande che hanno completato la procedura di trasmissione.
  - (D) Salve, tramite il mio profilo ho avviato una pratica per la domanda del contributo sui libri di testo a.s. 2018/2019. Il codice di questa pratica è XXXX. La pratica è stata compilata, convalidata e trasmessa con successo. Erroneamente, non so come, si è aperta anche un'altra pratica il cui codice è XXXXX. Questa pratica è solo stata iniziata però, infatti non è compilata interamente e riporta come stato in lavorazione, dunque non è stata nè convalidata nè trasmessa. Ora vorrei gentilmente sapere se c'è modo di eliminare quest'ultima o va lasciata così, tanto c'è scritto che vengono prese in considerazione solo le pratiche correttamente trasmesse, nel mio caso dunque solo la pratica col codice XXXX. Attendo risposta, grazie mille. Cordiali saluti.

(R)
Le pratiche per le quali la procedura di trasmissione non è stata completata non verranno prese in carico dal sistema.
Pag. 1 di 7 : 1 2 3 4 5 6 7 Succ.