Welcome 2016 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 9 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 16 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 9 FAQ :..


  - (D) Buonasera,

è possibile inserire alla voce di costo B27 l'azione di analisi della qualità progettuale sostenendo la spesa a favore dell'esperto in sistema qualità?

Oppure tale voce di spesa è esclusivamente dedicata alle attività di accompagnamento (60 ore)?

La spesa indumenti protettivi per i destinatari (cuffiette, camici ecc) è inseribile all'interno della B24 oppure la stessa è esclusivamente dedicata per il riconoscimento delle indennità di frequenza a favore degli allievi?

Grazie,

Cordiali Saluti

(R)
Il Piano Finanziario prevede espressamente, alla voce B27, l'inserimento del costo per le attività di accompagnamento, pertanto l'analisi della qualità progettuale può essere imputata alla B41.
L'imputazione nella B24 dei costi relativi all'acquisto di indumenti protettivi per i destinatari è coerente.
  - (D) Buongiorno,

negli allegati 2 è necessario che il Presidente e Legale Rappresentante convalidi con firma digitale gli allegati 2 dei membri del consiglio di amministrazione?

Nello specifico: gli allegati 2 di soggetti privi di firma digitale devono essere solo firmati e corredati dal documenti di riconoscimento del firmatario o anche validati con firma digitale?

Confidando in un cortese e urgente riscontro, si saluta

(R)
L' All. 2 riguarda la dichiarazione che deve essere rilasciata anche da ciascun amministratore dell'Organismo Formativo e/o Procuratore. Se l'amministratore è privo di firma digitale, l' allegato deve essere firmato e corredato dal documento di riconoscimento
  - (D) Buonasera vorrei sapere se a questo bando possono partecipare anche le persone che si trovano agli arresti domiciliari

(R)
No, l'avviso si rivolge ai detenuti giovani e adulti dell'Istituto penale minorile di Bari.
  - (D) Sono il rappresentante legale di un associazione di promozione sociale attiva da 5 anni, ma non è iscritta all'albo delle associazioni di promozione sociale Regionale. Posso presentare la candidatura al bando come partner ?

(R)
L'avviso prescrive che il partner di progetto appartenente al terzo settore deve, a pena di esclusione, essere iscritto nel pertinente Albo nazionale e/o regionale.
  - (D) Buongiorno
Avremmo bisogno dei seguenti chiarimenti sul progetto Welcome 2016
1) La schermata ORGANI SOCIETARI dell’Organismo di formazione la settimana scorsa prevedeva:
“La Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione è da rendersi a cura di CIASCUN amministratore e/o Procuratore dell'Organismo Formativo inclusi gli amministratori senza potere di firma.”
Questa settimana prevede: “ATTENZIONE: Il sistema richiederà l'inserimento della Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione (Allegato 2) di CIASCUN amministratore e/o Procuratore dell'Organismo di Formazione. “
Vorremmo capire
A) Si devono allegare anche per gli amministratori SENZA potere di rappresentanza?
B)In caso si debba allegare per amm. senza potere rappresentanza si può modificare l’all.2 alla firma dove prevede :
“Firma digitale del Legale Rappresentante, ovvero,domanda appositamente firmata e corredata da documento d'identità in corso di validità”
depennando “del Legale rappresentante” dato che corrisponderebbe al falso se resa da consigliere o altra carica?
C)Inoltre sempre nell’allegato 2, se allegato senza firma digitale ossia solo firmandolo e allegando carta identità si può aggiungere la data che non è prevista? (giustamente in caso di firma digitale dato che insieme alla firma viene indicata anche la data)
4) per quanto riguarda l’all. 4 è corretto che venga allegato ben 2 volte nella stessa procedura ossia in SOGGETTI quale legale rappresentante e in ORGANI SOCIETARI nel consiglio di amministrazione?
5) per quanto riguarda l’allegato 3 dichiarazione del partner generata dal sistema vorremmo capire quando viene generata, se nel momento in cui convalidiamo la schermata partner o a chiusura dell’intera procedura quando verrà generato l’allegato 1.
6) L’allegato 5 previsto da bando è generato dal sistema? In caso affermativo verrà generato a chiusura dell’intera procedura insieme all’all 1?

Grazie per la collaborazione.
D.Anthea

(R)
1. La nota mostrata nel pannello Organi Societari dell’Organismo di Formazione della procedura in entrambi i casi evidenzia quanto previsto nell’Avviso, ovvero la Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione (Allegato 2) è da rendersi a cura di ciascun amministratore e/o procuratore dell’organismo di formazione (inclusi gli amministratori senza poteri di firma).

A) La Dichiarazione deve essere allegata da tutti gli amministratori compresi gli amministratori senza poteri di rappresentanza.

B) Sì, si deve depennare la voce “Firma digitale del Legale Rappresentante".

C) Non è necessario aggiungere la data, il sistema memorizzerà la data di caricamento dell’allegato.

4. Se il soggetto ricopre entrambe le cariche la Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione (Allegato 4) deve essere allegata 2 volte sia nel pannello Soggetti che Organi Societari.

5. La Dichiarazione Sostitutiva (Allegato 3) del partner di progetto è generata dalla procedura al momento della convalida della pratica (insieme agli Allegati 1 e 5)

6. La Dichiarazione (Allegato 5) è generata dalla procedura alla convalida della pratica.
Pag. 1 di 2 : 1 2 Succ.