Ti trovi in: Aree di Sviluppo Industriale
Area Industriale di Brindisi
Generale Accessibilità Caratteristiche Infrastrutture Torna alla lista
Viabilita Interna Si - In servizio la viabilità interna costituita da un asse attrezzato che collega la SS 613 (per Bari, Lecce e Tranto) con le strade di penetrazione.
Rete Ferroviaria Si - Linea Bologna-Bari-Lecce - distanza 1,5 Km.
Parcheggi Si - In esercizio in agglomerato servizio privato di parcheggio custodito per TIR.
Verde Pubblico Si -
Rete Idrica Si - Acqua potabile fornita dall'A.Q.P. (Acuqedotto Pugliese) su condotte consortili (costo 0,62 euro al mc). Costo Allacciamento:
Acqua Industriale Si - Il Consorzio ha realizzato una diga in terra che raccoglie l'acqua piovana del Bacino Imbrifero del Cillarese (a km 4 dall'Agglomerato), la capacità dell'invaso è di 4,3 milioni di mc. Presso la diga è in esercizio l'impianto di trattamento ed una condotta che per gravità porta l'acqua industriale, di buon livello qualitativo, distribuita su tutto l'Agglomerato (costo 0,31 euro /mc). E' in corso un appalto per il raddoppio dell'impianto di trattamento, delle vasche di stoccaggio e l'espansione della rete di distribuzione.(L'invaso del Cillarese ha assunto le caratteristiche di una riserva naturale e di stazionamento di fauna migratoria).
Rete Fognante Si - Le reti: bianca (convogliata nel canale naturale Fiume Piccolo) e nera-industriale (collegata alla piattaforma polifunzionale) sono realizzate sull'80% dell'agglomerato. Costo Allacciamento:
Rete Elettrica Si - Centrale a carbone in agglomerato con una potenza complessiva di 1.280 MW. Sottostazione 150/20 KV. Linee di distribuzione in esercizio a media tensione, gestione ENEL. E' in fase di avanzato processo autorizzativo la realizzazione del RIGASSIFICATORE della British Gas che può fornire le utilities per la nascita dell'industria del freddo da collegare al settore Agroalimentare (ad Ottobre 2004 il progetto risulta interrotto).
Rete Metano Si - In esercizio parziale la rete di distribuzione interna a media pressione (12 bar). Sono necessarie cabine di decompressione pluriaziendali.
Impianti Cogenerazione -
Stoccaggio Si -
Raccolta Rifiuti - Realizzata ma non ancora in esercizio la piattaforma polifunzionale per lo smaltimento dei rifiuti industriali comprendente: termovalorizzatore; linea reflui con trattamento biologico potenzialità 250 mc/ora; discarica Tipo 2C - rifiuti tossico-nocivi- gestita dalla TM.T. Spa Tecnitalia.
Cablaggio -
Sportello Bancario -