Le ultimissime

22/02 - Il Consiglio Generale degli Italiani all'Estero sbarca sui social [News]
19/02 - Elezioni politiche 2018: il voto degli italiani all'estero [News]
08/01 - La musica tradizionale del Gargano al Parlamento europeo - Bruxelles, 10 gennaio [Eventi]
Archivio » | Calendario »

Immagine associata al documento: Torna il master gratuito Origini Italia

PRIMO PIANO

Torna il master gratuito Origini Italia

Sono aperte le iscrizioni alla 17^ edizione di "Origini Italia", il programma che favorisce la collaborazione tra le imprese italiane e i cittadini di origine italiana nel mondo, promosso e organizzato dal MIB School of Management di Trieste, in collaborazione ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, la Regione Friuli Venezia Gi... leggi » -     

RPT_PRIMO_PIANO_SP
Il Consiglio Generale degli Italiani all'Estero sbarca sui social
Immagine associata al documento: Il Consiglio Generale degli Italiani all'Estero sbarca sui social

E' stata aperta nel pomeriggio di ieri, 21 febbraio, la pagina Facebook del Consiglio Generale degli Italiani all'Estero (CGIE). Una finestra sul mondo dei social network, indispensabile per mantenere un contatto in tempo reale con la grandissima comunità degli italiani nel mondo che, lo ricordiamo, tra discendenti e oriundi conta oltre 80 milioni di persone!

Il CGIE, organo di co... leggi »

Mostra dedicata ai processi migratori presso la Teca del Mediterraneo - Bari, 08/31 gennaio
Immagine associata al documento: Mostra dedicata ai processi migratori presso la Teca del Mediterraneo - Bari, 08/31 gennaio
Mostra iconografica "Processi migratori e immigratori nella storia dell'ultimo secolo tra accoglienza, pregiudizio, intolleranza e razzismo"

Da lunedì 8 a mercoledì 31 gennaio 2018, nella sede della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo”, sarà visitabile la mostra iconografic... leggi »
La musica tradizionale del Gargano al Parlamento europeo - Bruxelles, 10 gennaio
Immagine associata al documento: La musica tradizionale del Gargano al Parlamento europeo - Bruxelles, 10 gennaio

Il 2018 è l'Anno Europeo del Patrimonio Culturale, dedicato dall'UE alla promozione della cultura e alla riscoperta del patrimonio culturale degli Stati membri. In questa occasione si terrà a Bruxelles il prossimo 10 gennaio, presso l'Espace Yehudi Menuhin del Parlamento Europeo, l'incontro dal titolo "La musica e le tradizioni popolari del Gargano".
L'iniziativa vedrà la partecipazione d... leggi »

Illuminiamo la tradizione, finalista al Ferrara Film Festival
Immagine associata al documento: Illuminiamo la tradizione, finalista al Ferrara Film FestivalNuova importantissima nomination per il film documentario "Illuminiamo la tradizione", (in inglese "We Light the Tradition"), realizzato ad Hoboken (USA), dall'Associazione Oll Muvi di Molfetta, che è stato selezionato tra i film finalisti del prestigioso Ferrara Film Festival che si terrà nel capoluogo emiliano-romagnolo dal 18 al 25 marzo 2018.
Il Ferrara Film Festival è molto più di un se... leggi »
Piano 2017 "Interventi in favore dei Pugliesi nel Mondo"
Immagine associata al documento: Piano 2017 "Interventi in favore dei Pugliesi nel Mondo"

E' stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 77 del 30 giugno 2017 l'approvazione del Piano 2017 "Interventi in favore dei Pugliesi nel Mondo" in attuazione della Legge regionale n. 23/2000.
Il Piano 2017 è stato approvato con Deliberazione della Giunta Regionale del 13 giugno 2017, n. 971.
Il download del Piano 2017 è disponibile qui di seguito.

... leggi »
Albo delle Associazioni e Federazioni di Pugliesi nel Mondo
Immagine associata al documento: Albo delle Associazioni e Federazioni di Pugliesi nel Mondo

La famiglia dei Pugliesi nel Mondo continua a crescere. L'Albo delle Associazioni e delle Federazioni di Associazioni dei Pugliesi nel Mondo, istituito e regolamentato dalla L.R. n. 23 del 11 dicembre 2000 "Interventi a favore dei pugliesi nel mondo" e dal R.R. n. 8 del 3 ottobre 2001, ha raggiunto quota 183 tra associazioni e federazioni regolarmente iscritte.

L'Albo, suddi... leggi »