Immagine associata al documento: Leo: ''Sospese fino al 3 aprile le attività formative e gli interventi di politiche attive per il lavoro, allo studio misure alternative di formazione professionale''.

PRIMO PIANO

Leo: ''Sospese fino al 3 aprile le attività formative e gli interventi di politiche attive per il lavoro, allo studio misure alternative di formazione professionale''.
"Ancor prima del provvedimento del Governo del 9 marzo ultimo scorso che ha esteso la zona protetta a tutto il territorio nazionale, eravamo intervenuti a sostegno degli operatori della formazione professionale e delle politiche attive per il lavoro, nonché dei corsisti, sospendendo in via precauzionale le attività in corso fino alla data del 15 marzo 2020 e comunque sino a nuove disposizioni al r... leggi » -     
RPT_PRIMO_PIANO_SP
Leo: ''Garanzia Giovani, il 92 per cento dei tirocinanti ha avuto le sue spettanze''
Immagine associata al documento: Leo: ''Garanzia Giovani, il 92 per cento dei tirocinanti ha avuto le sue spettanze''In piena attività la task force regionale approntata per saldare quanto dovuto ai tirocinanti del Programma Garanzia Giovani. Ad oggi sono in lavorazione 7.210 istanze, a fronte delle 90mila che gli Uffici hanno gestito per i 30mila tirocini finanziati dalla Regione. Il 92 per cento dei tirocinanti ha avuto quanto di sua competenza, rimane un 8 per cento di istanze da evadere. Secondo il cronoprog... leggi »
Consultazione pubblica aperta per la valutazione del sostegno all'occupazione giovanile tramite l'iniziativa per l'occupazione giovanile e il Fondo sociale europeo
Immagine associata al documento: Consultazione pubblica aperta per la valutazione del sostegno all'occupazione giovanile tramite l'iniziativa per l'occupazione giovanile e il Fondo sociale europeoLa Direzione Generale Occupazione, affari sociali e inclusione sta effettuando una valutazione del sostegno all'occupazione giovanile tramite l'iniziativa per l'occupazione giovanile e il Fondo sociale europeo (dettagli).

Nell'ambito della valutazione,... leggi »
Leo: prorogate le attività di Garanzia Giovani al 30 novembre 2018
Immagine associata al documento: Leo: prorogate le attività di Garanzia Giovani al 30 novembre 2018"Abbiamo prorogato le attività di Garanzia Giovani al 30 novembre 2018, consentendo ai NEET pugliesi, cioè ai giovani che non studiano, non lavorano e che non sono inseriti all'interno di un percorso formativo, di iscriversi al programma e di usufruire di una delle misure previste", fa sapere Sebastiano Leo, Assessore all'istruzione, formazione e lavoro della Regione Puglia.

"Le mi... leggi »
Garanzia Giovani e Avviso Multimisura: segnalazione disservizi
Immagine associata al documento: Garanzia Giovani e Avviso Multimisura: segnalazione disserviziSi comunica che a partire dal 3 dicembre 2019 a causa di interventi tecnici sui sistemi Ministeriali si possono verificare dei disservizi su alcune delle funzionalità di Garanzia Giovani.
In particolare, le operazioni potenzialmente impattate sono: invio delle adesioni, transizioni di stato e avvio delle misure.
Sarà nostra premura comunicare tempestivamente l'avvenuto ripristino d... leggi »
Garanzia Giovani: comunicazione disservizi per i Neet
Immagine associata al documento: Garanzia Giovani: comunicazione disservizi per i NeetSi informano tutti i neet che desiderano aderire o che hanno già aderito al programma Garanzia Giovani che il sistema di interscambio dati ministeriale risulta momentaneamente non disponibile pertanto si potrebbero verificare dei disservizi sulle funzionalità relative a:
  • Invio Adesione
  • Scelta di un'ATS
  • Ricongiungimento dell'utenza con Sistema Puglia, tramite il Riquadro ... leggi »
Garanzia Giovani: comunicazione disservizi per gli operatori CPI e ATS
Immagine associata al documento: Garanzia Giovani: comunicazione disservizi per gli operatori CPI e ATSSi informano tutti gli operatori dei CPI e delle ATS che operano su Garanzia Giovani che il servizio ministeriale per la consultazione della SAP e per le transizioni di stato relative all'avvio e alla chiusura delle misure, risulta momentaneamente non disponibile pertanto si potrebbero verificare dei disservizi su alcune funzionalità.

Non trattandosi di criticità riconducibili ... leggi »
Garanzia Giovani: nuova struttura del Catalogo dell'Offerta Formativa regionale mirata all'inserimento lavorativo
Immagine associata al documento: Garanzia Giovani: nuova struttura del Catalogo dell'Offerta Formativa regionale mirata all'inserimento lavorativoCon Atto della Dirigente della Sezione Formazione Professionale n. 1372 del 16/11/2017 è stata approvata la "nuova struttura del Catalogo dell'Offerta Formativa regionale mirata all'inserimento lavorativo - "Garanzia Giovani" Misura 2A e l'apertura della procedura di inserimento nuovi percorsi formativi.
Tanto per effetto della D.G.R. n. 1827 del 07/11/2017 con cui è stata deliberata la m... leggi »
Leo: "Formazione a distanza anche per i corsi di Garanzia Giovani".
Immagine associata al documento: Leo: "Formazione a distanza anche per i corsi di Garanzia Giovani"."Stiamo continuando nello straordinario lavoro di applicare le modalità della formazione a distanza al maggior numero di strumenti con cui la Regione Puglia sostiene la formazione e la riqualificazione professionale dei pugliesi.
Si tratta di un vero e proprio cambio di paradigma nel mondo della formazione, che stiamo affrontando con celerità ed impegno, con l'obiettivo di non fermare il s... leggi »