Immagine associata al documento: Lavoro: Regioni e Stato in procinto di rinnovare per il 2017 l'Accordo Quadro per la continuità di funzionamento dei centri per l'impiego

PRIMO PIANO

Lavoro: Regioni e Stato in procinto di rinnovare per il 2017 l'Accordo Quadro per la continuità di funzionamento dei centri per l'impiego
In legge di bilancio previsto un accantonamento di risorse di 220 milioni
Prosegue l'impegno congiunto delle Regioni e dello Stato per la continuità di funzionamento dei servizi pubblici per l'impiego nel quadro del rilancio, nel nostro paese, delle politiche attive del lavoro.
Regioni e Stato sono infatti in procinto di concludere il rinnovo, per il 2017, dell'Accordo Quadr... leggi » -     
RPT_PRIMO_PIANO_SP
L'Assegno di ricollocazione. Una sperimentazione delle nuove politiche attive per il lavoro - Bari, 6 Marzo 2017
Immagine associata al documento: L'Assegno di ricollocazione. Una sperimentazione delle nuove politiche attive per il lavoro - Bari, 6 Marzo 2017Lunedì 6 Marzo 2017 si terrà a Bari presso l'Università degli Studi Aldo Moro - Aula Gaetano Contento in P.zza C. Battisti,1 alle ore 14:30 il seminario «L'Assegno di ricollocazione. Una sperimentazione delle nuove politiche attive per il lavoro».

Scarica il Programma dell'Evento... leggi »
Ammortizzatori in deroga: 200 milioni a disposizione di Regioni e Province autonome
Immagine associata al documento: Ammortizzatori in deroga: 200 milioni a disposizione di Regioni e Province autonomeLavoro: 200 milioni a disposizione di Regioni e Province autonome per la concessione degli ammortizzatori in deroga
Firmato il decreto che dispone la prima ripartizione delle risorse per l'anno 2016

Sono da oggi a disposizione delle Regioni e delle Province autonome di Bolzano e Trento 200 milioni di Euro per la concessione dei trattamenti di cassa integrazione e di mobilità i... leggi »
NOTA DI CHIARIMENTI ACCORDO AA.SS. IN DEROGA DEL 20 DICEMBRE 2016
Immagine associata al documento: NOTA DI CHIARIMENTI ACCORDO AA.SS. IN DEROGA DEL 20 DICEMBRE 2016Preso atto che, con riferimento ai trattamenti di integrazioni salariale in deroga, il verbale di Accordo sottoscritto in data 03 novembre 2016 stabilisce che "i lavoratori dovranno presentare la domanda entro 30 giorni dalla fine del godimento delle prestazioni, e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2016. A tal fine ciascuna azienda e ciascun lavoratore potranno richiedere il trattamento comun... leggi »
Istat - Occupati e disoccupati (dati provvisori)
Immagine associata al documento: Istat - Occupati e disoccupati (dati provvisori)Per la prima volta presentiamo un'analisi dell'effetto della componente demografica sulle variazioni tendenziali dell'occupazione per classe di età. A partire da questo comunicato, alcuni indicatori verranno inseriti tra quelli presentati mensilmente.
Nel mese di dicembre la stima degli occupati è stabile rispetto a novembre, sintesi di un aumento per la componente maschile e di un equiva... leggi »
Verbale di accordo Ammortizzatori sociali in deroga del 20 Dicembre 2016
Immagine associata al documento: Verbale di accordo Ammortizzatori sociali in deroga del 20 Dicembre 2016Le Parti, come da allegato foglio firme, su convocazione dell'Assessore al Lavoro Sebastiano Leo, e alla presenza del Dirigente del Servizio dott. Giuseppe Lella e del Presidente del Comitato Sepac, dott. Leo Caroli, preso atto della possibilità di derogare, nell'anno 2017, ai criteri di cui agli artt.2 e 3 del decreto interministeriale n. 83473 del 1 agosto 2014, fino al 50% delle risorse attribu... leggi »
Programma ACT - Azioni di sostegno per l'attuazione sul territorio delle politiche del lavoro
Immagine associata al documento: Programma ACT - Azioni di sostegno per l'attuazione sul territorio delle politiche del lavoroE' abbastanza complesso tracciare le tendenze che hanno caratterizzato le performance dei Servizi Pubblici per l'Impiego della Regione Puglia in questi ultimi anni dal momento che non si possono ignorare fenomeni endogeni al sistema (riorganizzazione indotta dal Jobs Act e dal superamento delle Province, assoluta scarsità di risorse e blocco del turn over) ed elementi esogeni e più di contesto (la... leggi »
Accesso alla cassa integrazione: Modalità attuative
Immagine associata al documento: Accesso alla cassa integrazione: Modalità attuativeVerbale di Accordo del 03 novembre 2016
Con riferimento alle previsioni contenute nel verbale di Accordo del 03 novembre 2016 e preso atto dei contenuti della circolare ministeriale n. 34/2016, si chiarisce che, per l'accesso alla cassa integrazione in deroga nelle ipotesi di cui ai punti a) e b) del verbale sopra citato, vale a dire in deroga alle previsioni del D.I. n. 83473/201... leggi »
Natuzzi: soddisfazione Capone per accordo e incontro lavoratori Usb
Immagine associata al documento: Natuzzi: soddisfazione Capone per accordo e incontro lavoratori UsbL'assessore allo Sviluppo Economico, Loredana Capone, ha diffuso la seguente nota: "Ieri, nella sede del Consiglio regionale, ho incontrato una delegazione di lavoratori del gruppo Natuzzi aderenti al sindacato USB. Ho assunto l'impegno a favorire il ripristino di corrette relazioni industriali tra l'azienda Natuzzi e quel sindacato. Se ne occuperà la Task Force regionale e confido nel buon esito ... leggi »