Primo Piano

RPT_PRIMO_PIANO_SP
"La Rinascita" Le imprese non dimenticano il sociale, Bari, 23 ottobre 2017
Immagine associata al documento: "La Rinascita" Le imprese non dimenticano il sociale, Bari, 23 ottobre 2017WORKSHOP ore 09.30 - 13.00
Sala Convegni Sede Regione Puglia - V Piano
Via Gentile 52 Bari


Il Workshop ha come obiettivo quello di portare lavoro all'interno degli istituti di detenzione e preparare professionalmente i detenuti al reinserimento - inserimento sociale.
La finalità sarà quella di discutere di opportunità e vantaggi fiscali, a favore delle a... leggi »
La Puglia per le pari opportunità ed uguaglianza sul lavoro
Immagine associata al documento: La Puglia per le pari opportunità ed uguaglianza sul lavoroLunedì 18 giugno, la Regione Puglia aderirà alla " Carta per le Pari opportunità e l'uguaglianza sul lavoro", così come previsto dal Fondo Sociale Europeo per la diffusione della Carta nelle Regioni Obiettivo Convergenza.
L'evento si svolgerà a partire dalle ore 10.00, presso la Sala del Consiglio Regionale (Extramurale Capruzzi, 212) e vedrà la partecipazione tanto de... leggi »
Elezioni e parità di genere, la Commissione organizza presidi nei Comuni
Immagine associata al documento: Elezioni e parità di genere, la Commissione organizza presidi nei ComuniLa Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia organizzerà presidi in ogni Comune con più di 5.000 abitanti in cui si vota per sollecitare il rispetto delle norme sulla parità e promuovere l'attenzione degli elettori al tema della rappresentanza di genere.
La decisione è maturata all'esito dei lavori della Conferenza nazionale delle presidenti degli organismi di pari opportunit... leggi »
Premio Women Innovators 2014
Immagine associata al documento: Premio Women Innovators 2014La Commissione europea ha indetto una competizione per le donne imprenditrici ed innovatrici nell'ambito del Settimo Programma Quadro per la ricerca.
Il premio Women Innovators 2014 punta ad aumentare la consapevolezza pubblica sul tema della parità di genere, incoraggiando le donne a sfruttare le opportunità di carriera e commerciali offerte dai progetti di ricerca e diventare esse... leggi »
Legge 50e50, Cicolella: "Il Consiglio regionale faccia propria la scelta già compiuta dai cittadini"
Immagine associata al documento: Legge 50e50, Cicolella: "Il Consiglio regionale faccia propria la scelta già compiuta dai cittadini""Il Consiglio regionale ha ora l'opportunità di rendere più democratica la rappresentanza istituzionale dei pugliesi; l'auspicio è che la sappia cogliere e valorizzare".
La presidente della Commissione Pari Opportunità Rosa Cicolella aggiunge il proprio plauso a quello di "tutte le donne e gli uomini che hanno promosso e sostenuto" la legge di iniziativa popolare per l'inserimento dell... leggi »
Doppia preferenza di genere, parla Cicolella
Immagine associata al documento: Doppia preferenza di genere, parla Cicolella"La scelta della Camera per i Comuni innoverà la rappresentanza istituzionale; è un monito per i partiti pugliesi"
"Il sistema elettorale per i Comuni può diventare, ancora una volta il grimaldello per migliorare la qualità della rappresentanza istituzionale". E' "più che soddisfatta" la presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia Rosa Cicolella per il voto con... leggi »
"Mai più complici", Cicolella aderisce alla mobilitazione contro i femminicidi
Immagine associata al documento: "Mai più complici", Cicolella aderisce alla mobilitazione contro i femminicidi"Dobbiamo sovvertire un modello valoriale drammaticamente radicato"
La presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia aderisce all'appello "Mai più complici", lanciato dal movimento "Se non ora quando" per sensibilizzare l'opinione sul tragico fenomeno dei femminicidi.

"La quantità e la qualità dei delitti e delle violenze commesse ai danni dell... leggi »
Licenziamenti discriminatori: comunicato della presidente della Commissione Pari Opportunità
Immagine associata al documento: Licenziamenti discriminatori: comunicato della presidente della Commissione Pari OpportunitàCicolella: "Le donne di San Ferdinando reagiscano all'offensivo silenzio della comunità"
"Il silenzio di un'intera comunità può offendere e ferire più delle molestie sessuali subite da una lavoratrice licenziata per aver difeso la propria dignità". Rosa Cicolella esprime "convinta solidarietà" alla donna ed a suo marito licenziati dal titolare dell'impresa condannato, appunto... leggi »