Primo Piano

RPT_PRIMO_PIANO_SP
European Employers' Day 2017 - Contatti Virtuosi tra impresa e formazione
Immagine associata al documento: European Employers' Day 2017 - Contatti Virtuosi tra impresa e formazioneMartedì 21 e Giovedì 23 novembre 2017 si svolgeranno anche a Bari gli European Employers' Days, l'iniziativa promossa per il secondo anno consecutivo dalla Commissione Europea, in Italia tramite Anpal ed EURES, per favorire, in tutti i Paesi membri, un dialogo costruttivo fra gli attori del mercato del lavoro: imprese, enti formativi e servizi pubblici per l'impiego. Contatti Virtuosi tra impres... leggi »
NET-NEET - un nuovo progetto per la mobilità dei giovani NEET
Immagine associata al documento: NET-NEET - un nuovo progetto per la mobilità dei giovani NEETIl progetto NET-NEET è stato finanziato dal programma Erasmus KA2 e coinvolge 6 paesi europei: Francia, Italia, Spagna, Grecia, Germania e Danimarca con 15 soggetti appartenenti al mondo delle imprese, della formazione, dell'inclusione sociale e delle reti giovanili. L'obiettivo è quello di favorire progetti di mobilità diretti a giovani NEET, con un livello basso di qualifica o titolo di stud... leggi »
Il tuo primo lavoro EURES - partita la 5^ edizione. Ancora più interessante!
Immagine associata al documento: Il tuo primo lavoro EURES - partita la 5^ edizione. Ancora più  interessante!YFEJ 5.0 è già in fase di lancio - Il tuo primo lavoro EURES è un programma di mobilità lavorativa su piccola scala, destinato ai paesi UE e assiste i giovani aventi età compresa tra i 18 e i 35 anni e cittadini dei paesi dell'UE, dell'Islanda o della Norvegia, nella ricerca di un'occupazione (lavoro, tirocinio o apprendistato) in un paese dell'UE diverso dal loro paese di residenza. Il programma... leggi »
Il nuovo motore di ricerca Eures - più facile estrarre le offerte di lavoro!
Immagine associata al documento: Il nuovo motore di ricerca Eures - più facile estrarre le offerte di lavoro!E' on line il nuovo motore di ricerca del portale Eures. Rinnovati completamente la grafica e i filtri di estrazione, ora è possibile impostare chiavi multiple per ottenere migliori risultati nella selezione delle centinaia di migliaia di opportunità di lavoro in tutta Europa. Il nuovo strumento è anche disponibile gratuitamente in versione APP su tablet, iPhone e smartphone, cerca Posti EURES nel... leggi »
Eures on line 2.0: a Londra la nuova strategia di comunicazione del nostro network
Immagine associata al documento: Eures on line 2.0: a Londra la nuova strategia di comunicazione del nostro networkIl 1° e il 2 dicembre EURES ospiterà due dibattiti che avranno luogo verso mezzogiorno in occasione del London Online Information - un evento che coinvolgerà 9.000 visitatori provenienti da 70 paesi. I dibattiti si terranno presso lo stand della Commissione europea e vedranno la partecipazione dei maggiori esperti nei settori dei media sociali e del reclutamento, tra i quali Julie Meyer, fon... leggi »
Eures Puglia - assistenza alle imprese per incrementare l'occupazione
Immagine associata al documento: Eures Puglia - assistenza alle imprese per incrementare l'occupazioneAlla luce del Piano Straordinario per il Lavoro presentato dalla Giunta Regionale pugliese anche l'Eures Puglia ha deciso di partecipare alle azioni volte ad incrementare l'occupazione nel nostro territorio potenziando in maniera significativa uno dei servizi da sempre erogati dal nostro network europeo. In particolare, i Servizi Europei per l'Impiego danno la possibilità ai datori di lavoro di pr... leggi »
Eures Puglia on Facebook
Immagine associata al documento: Eures Puglia on FacebookL'Eures Puglia è stato il primo sportello Eures in Europa ad aprire un'identità sul social network Facebook e piano piano sta aprendo la strada agli altri partner istituzionali che stanno imparando ad usare lo strumento 2.0 per divulgare le opportunità di lavoro col nuovo media. Avendo superato i 4.000 contatti, abbiamo deciso di utilizzare intensivamente questo potente strumento, depotenziando g... leggi »
I titoli di studio italiani all'estero: guida CIMEA al riconoscimento
Immagine associata al documento: I titoli di studio italiani all'estero: guida CIMEA al riconoscimentoRecarsi all'estero per lavoro, studio, stage o volontariato è un'idea che affascina molti. Vivere lontano da casa e dal proprio paese, in mezzo a persone che parlano un'altra lingua, confrontarsi con una mentalità diversa, capire come si lavora in un altro paese, cercare il lavoro dove le condizioni sono più favorevoli: questi sono alcuni dei motivi che spingono a valutare l'opportunità di oltrepa... leggi »