Primo Piano

RPT_PRIMO_PIANO_SP
"50 Sfumature di violenza - femminicidio e maschicidio in Italia", Bari, 15 marzo 2018
Immagine associata al documento: "50 Sfumature di violenza - femminicidio e maschicidio in Italia", Bari, 15 marzo 2018"50 Sfumature di violenza - femminicidio e maschicidio in Italia" di Barbara Benedettelli

Con la partecipazione di:

- Patrizia del Giudice, Presidente Comitato Pari Opportunità Regione Puglia
- Annabella De Gennaro, Presidente ANCE Giovani Bari Bat
- Luigi de Santis, Consigliere Centrale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Console On. Israele. M... leggi »
Un anno di pari opportunità
Immagine associata al documento: Un anno di pari opportunitàIl Bilancio della Presidente della Commissione Patrizia Del Giudice, l'8 marzo

I progetti e le iniziative portate avanti in Puglia.

Da "il Mattino di Puglia e Basilicata", 09 marzo 2018

Continua a leggere e scarica l'articolo ... leggi »
Commissione Pari Opportunità: attività svolte e in itinere ad un anno dall'insediamento
Immagine associata al documento: Commissione Pari Opportunità: attività svolte e in itinere ad un anno dall'insediamentoIn occasione delle ricorrenza della festa della donna l'8 marzo p.v. la Commissione Pari Opportunità Regione Puglia, ad un anno dal suo insediamento, si racconta e presenta le attività svolte e quelle in itinere.

La Conferenza Stampa che si terrà presso la Sala adiacente l'Aula Consiliare della Regione Puglia, in Via Capruzzi Bari, dalle ore 10.00 alle ore 12.00... leggi »
FdL: Missione incoming dalla Russia
Immagine associata al documento: FdL: Missione incoming dalla RussiaNunziante: "Cosi promuoviamo nuove collaborazione nel settore Ict 243 milioni l'interscambio Puglia-Russia"

Forti di un interscambio del valore di 243 milioni di euro, Puglia e Russia si incontrano sul campo denso di opportunità dell'Ict, le tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Oggi e domani, 11 e 12 settembre, si svolge una missione incoming di operatori rus... leggi »
FdL. Padiglione Internazionalizzazione, più di 700 imprese e raddoppio dell'offerta: 41 Paesi ai desk
Immagine associata al documento: FdL. Padiglione Internazionalizzazione, più di 700 imprese e raddoppio dell'offerta: 41 Paesi ai deskEmiliano e Nunziante: "Internazionalizzare crea lavoro e crescita per la Puglia"

L'internazionalizzazione interessa sempre più alle imprese pugliesi. Più di 700 aziende del territorio hanno partecipato agli eventi, alle presentazioni e agli appuntamenti del padiglione Internazionalizzazione. Una presenza sulla quale la Regione Puglia, in collaborazione con Puglia Sviluppo, ha voluto i... leggi »
Leo: prorogate le attività di Garanzia Giovani al 30 novembre 2018
Immagine associata al documento: Leo: prorogate le attività di Garanzia Giovani al 30 novembre 2018"Abbiamo prorogato le attività di Garanzia Giovani al 30 novembre 2018, consentendo ai NEET pugliesi, cioè ai giovani che non studiano, non lavorano e che non sono inseriti all'interno di un percorso formativo, di iscriversi al programma e di usufruire di una delle misure previste", fa sapere Sebastiano Leo, Assessore all'istruzione, formazione e lavoro della Regione Puglia.

"Le mi... leggi »
Repertorio Regionale delle Figure Professionali: comunicazione
Immagine associata al documento: Repertorio Regionale delle Figure Professionali: comunicazioneE' stata approvata e resa disponibile anche su Sistema Puglia la Determinazione Dirigenziale della Sezione Formazione Professionale n. 888 del 09 agosto 2018 avente ad oggetto la sospensione dei riconoscimenti dei corsi di qualifica correlati alle due figure di "Operatore/operatrice dell'assistenza familiare all'Infanzia" e "Tecnico dell'assistenza all'Infanzia"... leggi »
La Puglia per le pari opportunità ed uguaglianza sul lavoro
Immagine associata al documento: La Puglia per le pari opportunità ed uguaglianza sul lavoroLunedì 18 giugno, la Regione Puglia aderirà alla " Carta per le Pari opportunità e l'uguaglianza sul lavoro", così come previsto dal Fondo Sociale Europeo per la diffusione della Carta nelle Regioni Obiettivo Convergenza.
L'evento si svolgerà a partire dalle ore 10.00, presso la Sala del Consiglio Regionale (Extramurale Capruzzi, 212) e vedrà la partecipazione tanto de... leggi »