Immagine associata al documento: N.I.D.I. - Pubblicazione Modulistica Rendicontazione

In Evidenza . . .

N.I.D.I. - Pubblicazione Modulistica Rendicontazione
Disponibile nella pagina dedicata alla Misura "N.I.D.I. - Nuove Iniziative d'Impresa della Regione Puglia", raggiungibile dal menu "Bandi in Corso - Aperti" del portale www.sistema.puglia.it, la modulistica per la rendicontazione.
Vai alla leggi » -     

Scheda NIDI - Nuove iniziative d'impresa. Strumento di ingegneria finanziaria

Immagine associata al documento: Scheda NIDI - Nuove iniziative d'impresa. Strumento di ingegneria finanziariaAVVISO A SPORTELLO
L'iniziativa viene attuata da Puglia Sviluppo S.p.A. - società interamente partecipata dalla Regione Puglia - con il sostegno dell'Unione Europea, attraverso il Programma Operativo FESR-FSE 2014 - 2020.

COSA TROVO IN QUESTA SCHEDA?
Questa scheda contiene alcune informazioni su NIDI strumento di politica attiva del lavoro della Regione Puglia che sostiene le scelte di autoimpiego ed autoimprenditorialità da parte delle donne, dei disoccupati, dei precari, di chi sta per perdere il posto di lavoro, dei giovani.
L'obiettivo di questa scheda è fornire un primo orientamento su questa opportunità per coloro che intendono accedere ai finanziamenti del Fondo messi a disposizione dalla Regione Puglia.

Nidi offre un aiuto per l'avvio di una nuova impresa con un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile sulle spese per investimenti. È anche previsto un ulteriore contributo a fondo perduto per le spese di gestione sostenute nei primi mesi di attività.

La dotazione della misura è pari a 54.000.000 euro.

CHI PUO' RICHIEDERE L'AGEVOLAZIONE?
Può richiedere l'agevolazione: L'impresa potrà essere individuale o societaria. In quest'ultimo caso, la società o l'associazione professionale dovrà essere partecipata per almeno la metà, sia del capitale sia del numero di soci, da soggetti appartenenti ad almeno una delle seguenti categorie: QUALI ATTIVITÀ POSSO REALIZZARE CON L’AIUTO DI NIDI?
Con Nidi puoi avviare una nuova impresa nei seguenti settori: Per le sole imprese confiscate sono ammissibili i settori del commercio e della ristorazione senza cucina.
Sul portale www.sistema.puglia.it è possibile consultare l’elenco dei codici ATECO ammissibili.

QUALI SONO LE SPESE AMMISSIBILI?
Le spese di investimento che è possibile finanziare sono: Le spese di gestione che è possibile finanziare sono:
[...]

Continua a leggere e scarica la Scheda Completa - [Scarica  .pdf  - 408 Kb]
Data Pubblicazione sul portale: 05 Febbraio 2018
Fonte: PugliaSviluppo
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, N.I.D.I.
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 18,704 volte
Letto: 276 volte