Immagine associata al documento: V Avviso Microcredito/MicroPrestito d'impresa: le principali novità rispetto al precedente Avviso

In Evidenza . . .

V Avviso Microcredito/MicroPrestito d'impresa: le principali novità rispetto al precedente Avviso
E' stato aggiornato l'Avviso per la presentazione delle richieste di finanziamento a valere sulla misura MICROPRESTITO della Regione Puglia. L'Avviso è stato pubblicato sul BURP n. 60 del 26-5-2016.
Le principali novità rispetto al precedente Avviso hanno ad oggetto:
  • circa i requisiti di accesso: una perso... leggi » -     

Scheda V Avviso Microcredito/MicroPrestito d'impresa

Immagine associata al documento: Scheda V Avviso Microcredito/MicroPrestito d'impresaCOSA È E A COSA SERVE LA MISURA MICROPRESTITO?
La Misura MicroPrestito d'Impresa della Regione Puglia è lo strumento con cui la Regione Puglia offre alle micro imprese pugliesi un finanziamento per la realizzazione di nuovi investimenti o per spese di gestione. L'obiettivo della Misura è quello di finanziare imprese "non bancabili" che non hanno cioè i requisiti patrimoniali e finanziari per ottenere un finanziamento dal sistema bancario. L'iniziativa viene attuata da Puglia Sviluppo S.p.A. - società interamente partecipata dalla Regione Puglia - con il sostegno dell'Unione Europea, attraverso il Programma Operativo FSE 2007 - 2013.
I requisiti per la partecipazione al bando, i settori di attività e l'intensità dell'aiuto economico sono stati definiti dalla Regione Puglia con le Direttive1 che hanno recepito le indicazioni dell'Unione Europea in materia di strumenti di ingegneria finanziaria.
La dotazione del Fondo a 59.000.000 euro.

CHI PUÒ RICHIEDERE UN FINANZIAMENTO DEL FONDO?
Per richiedere un finanziamento, un'impresa al momento della presentazione della domanda deve essere in possesso di tutte le caratteristiche indicate di seguito.
DOVE TROVARE ULTERIORI INFORMAZIONI?
Sul sito www.sistema.puglia.it/microprestito è possibile: Per accedere alle informazioni e per presentare la domanda preliminare di finanziamento, sono disponibili sul territorio sportelli gratuiti informativi e di supporto.
Gli sportelli supportano il proponente nella verifica dei requisiti per presentare la domanda, informano sul funzionamento del prestito e rilasciano materiale informativo.
Alcuni sportelli, mettono a disposizione un computer e una persona che assiste nella compilazione della domanda, fornendo supporto per determinare l'importo del prestito da chiedere e per tutte le altre informazioni necessarie alla compilazione della domanda.[...]

Scarica la Scheda completa - [Scarica  .pdf  - 524 Kb]
Data Pubblicazione sul portale: 26 Maggio 2016
Aree Tematiche: Bando Microcredito/Microprestito, Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 5,381 volte
Letto: 113 volte