Immagine associata al documento: Pubblicazione accordo convenzionale per la gestione di una dotazione finanziaria

In Evidenza . . .

Pubblicazione accordo convenzionale per la gestione di una dotazione finanziaria
In data 4 giugno 2015 è stato pubblicato sul BURP n. 77 l'Avviso per l'invio delle istanze di accesso agli aiuti per la tutela dell'Ambiente come disciplinati dal Regolamento regionale n. 17/2014 - Titolo VI. Ai sensi dell'art. 7 dell'Avviso, tra l'altro, si disciplina che:
  • La copertura finanziaria del piano di i... leggi » -     

Scheda Titolo VI - "Aiuti per la tutela dell'ambiente"

Immagine associata al documento: Scheda Titolo VI  - "Aiuti per la tutela dell'ambiente"Cosa trovo in questa scheda?
Questa scheda contiene alcune informazioni sullo strumento finanziario "Titolo VI - "Aiuti per la tutela dell'ambiente" rivolto a microimprese, imprese di piccola dimensione e medie imprese che intendano realizzare un investimento nel territorio della Regione Puglia.
L'obiettivo di questa scheda è fornire un primo orientamento su questa opportunità.
Nota bene: le informazioni presenti in questa scheda sono puramente indicative e potrebbero subire variazioni. Invitiamo tutte le persone interessate a prendere visione del bando pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia del 04/06/2015 n. 77, sul sito www.pugliasviluppo.eu e sul sito www.sistema.puglia.it

Chi può richiedere l'agevolazione?
Possono richiedere l'agevolazione: le microimprese, le imprese di piccola dimensione e le medie imprese, come da definizione di cui alla raccomandazione 2003/361/CE della Commissione del 6 maggio 2003, che intendono realizzare una iniziativa nell'ambito di uno dei codici Ateco ammissibili della "Classificazione delle Attività economiche ATECO 2007" elencati nell'allegato dell'Avviso Pubblico.
I soggetti proponenti alla data di presentazione della domanda di agevolazione devono essere regolarmente costituiti e iscritti nel Registro delle Imprese.

Quali attività posso realizzare con l'aiuto Titolo VI - "Aiuti per la tutela dell'ambiente"?
Con il "Titolo VI - "Aiuti per la tutela dell'ambiente" si possono realizzare interventi in unità locali ubicate nel territorio della Regione Puglia e riguardanti: I progetti di investimento devono obbligatoriamente prevedere la tipologia di intervento di cui alla lettere a) con un minimo del 2% di risparmio di energia primaria.
Per "Risparmio di energia" si intende, con riferimento alle tre Linee di finanziamento: Scarica la Scheda completa - [Scarica  .pdf  - 110 Kb]
Data Pubblicazione sul portale: 05 Giugno 2015
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Titolo VI
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 5,092 volte
Letto: 178 volte