Scheda "Costituzione di nuovi Istituti Tecnici Superiori - ITS"

Immagine associata al documento: Scheda "Costituzione di nuovi Istituti Tecnici Superiori - ITS"La Regione Puglia considera il sistema di Istruzione Tecnica Superiore come leva di sviluppo economico, di valorizzazione delle human capabilities e di strumento necessario per l'offerta di tecnici di alto livello che rispondano tempestivamente, in modo adeguato e innovativo, alla domanda proveniente dal mondo del lavoro, in relazione alle aree strategiche per lo sviluppo economico e la competitività.
La Regione Puglia ha già attivato, in via sperimentale, il Polo Tecnico-Professionale Sperimentale sul Turismo ed ha istituito tre Istituti Tecnici Superiori (ITS), nelle aree tecnologiche considerate di particolare rilevanza strategica delle "Nuove tecnologie per il made in Italy -settore meccanica/meccatronica e settore produzioni agroalimentari" e della "Mobilità sostenibile - settore aerospazio", di cui al DPCM del 25 gennaio 2008 e relativi ambiti, definiti dal D.I. del 7 settembre 2011, integrato dal D.I. del 5 febbraio 2013.

Finalità
Obiettivo dell'avviso è la presentazione di candidature volte alla costituzione di nuovi Istituti Tecnici Superiori - ITS nelle Province di Taranto, Lecce, Foggia-BAT, configurati secondo lo standard organizzativo della Fondazione di partecipazione, che ne consenta la riconoscibilità su tutto il territorio nazionale e dell'Unione Europea.
La presentazione della proposta di candidatura è finalizzata:
Data Pubblicazione sul portale: 22 Maggio 2015
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 1,139 volte
Letto: 349 volte