Scheda Cataloghi Formativi Regione Puglia

Immagine associata al documento: Scheda Cataloghi Formativi Regione PugliaL'Offerta Formativa per i percettori degli AASS in deroga, presente in questo Catalogo, è strutturata con lo scopo di presentare opportunità di crescita professionale in più ambiti lavorativi e settori economici ed è stata approvata con Atto Dirigenziale n. 608 del 20/06/2013, pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 92 del 4 luglio 2013. L'obiettivo generale perseguito con l'intero sistema è stato quello di garantire la spendibilità della formazione fruita attraverso: L'offerta formativa non è da intendersi esaustiva rispetto alle necessità attuali del mondo del lavoro ed infatti, il Catalogo è un sistema aperto e potrà essere aggiornato con nuove offerte formative, sulla base delle esigenze rappresentate dal territorio, in particolare dal mondo delle imprese.

La struttura del catalogo è composta da tre Sezioni. Ogni singolo percorso formativo della Sezione 3 della durata minima di 70 ore è "correlato" ad una o più Unità di Competenza presente nel Repertorio. L'Unità di Competenza rappresenta una parte di un insieme di Unità di Competenze riferite ad una Figura professionale di uno specifico Settore economico. Ogni Unità di Competenza è composta da capacità/abilità e conoscenze predefinite.

Il Catalogo dell'Offerta formativa, dunque collegato al Sistema Regionale di Competenze, che il Servizio Formazione Professionale, a partire dal protocollo d'intesa tra Regione Puglia e Regione Toscana, sta costruendo attraverso diversi atti e strumenti che condurranno all'obiettivo finale della validazione e certificazione delle competenze comunque acquisite e alla loro trascrizione sul Libretto Formativo del Cittadino.

Scarica la Scheda - [Scarica  .pdf  - 419 Kb][Apri   .pdf ]
Data Pubblicazione sul portale: 05 Agosto 2013
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 9,287 volte
Letto: 32 volte