Strumenti Antiusura e Antiraket - Scheda

Immagine associata al documento: Strumenti Antiusura e Antiraket - SchedaCon Atto del Dirigente Servizio Energia, Reti e Infrastrutture Materiali per lo Sviluppo n. 279 del 2 dicembre 2010 (B.U.R.P. n. 19 del 3 febbraio 2011), si pubblica l'Avviso "Prevenzione del fenomeno dell'usura" ai sensi ai sensi l'art. 17 del Regolamento di attuazione della Legge Regionale 3 aprile 2006 n. 7 "Iniziative di promozione e solidarietà per contrastare la criminalità comune e organizzata: strumenti antiusura e antiracket".

Possono ottenere contributi:
a) i consorzi o cooperative di garanzia collettiva fidi, denominati "Confidi", operanti sul territorio regionale e che abbiano costituito i Fondi speciali antiusura disciplinati dall'articolo 15, comma 2°, lett. a), della L. n. 108/1996;
b) le fondazioni riconosciute per la prevenzione del fenomeno dell'usura operanti nel territorio regionale ed iscritte nell'elenco tenuto dal Ministero dell'Economia.

Le domande possono essere presentate a partire dal quinto giorno successivo alla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia dell'Avviso e per i successivi trenta giorni, la modalità di erogazione è "a sportello".

Ammontare del contributo:
Nelle istanze i "Confidi" dovranno dichiarare di impegnarsi a costituire o rifinanziare un fondo speciale antiusura monetario alla cui dotazione il Confidi concorrerà con importo almeno pari al contributo richiesto. La costituzione o il rifinanziamento del fondo e la prova dell'avvenuto materiale versamento della quota privata è condizione della erogazione del contributo.

Le istanze devono essere redatte utilizzando gli Allegato A - Modello di Domanda Confidi e Allegato B - Modello di Domanda Fondazioni dell'Avviso "Prevenzione del fenomeno dell'usura".

Le istanze, corredate della documentazione necessaria a dimostrare il possesso dei requisiti richiesti, dovranno essere presentate esclusivamente a mano, in busta chiusa contenente la dicitura "Avviso Pubblico Legge Antiusura" a partire dall'8 febbraio 2011 ed entro le ore 12.00 del 10 marzo 2011
Ufficio di Protocollo
Servizio Energia, Reti e Infrastrutture Materiali per lo Sviluppo C.so Sonnino, 177 (5 ° piano) - 70121 Bari
-
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 03 Febbraio 2011
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 25 volte