Denominazione AdA |
analisi della richiesta della committenza e progettazione della vetrina/display |
Descrizione della performance |
analizzare le richieste del cliente/committente elaborando proposte progettuali per lo sviluppo della vetrina/display in linea con le politiche promozionali e di immagine dell'azienda, le tendenze del mercato locale, le esigenze dei produttori, le scelte della concorrenza |
Unità di competenza correlata |
453 |
Capacità |
- realizzare il progetto grafico con adeguate soluzioni di allestimento, in linea con le potenzialità dell'azienda, le tendenze del mercato e l'analisi della concorrenza
- analizzare le informazioni sul prodotto da promuovere fornite dall'azienda in funzione della progettazione di un allestimento promozionale
- ascoltare le richieste del cliente nel rispetto della strategia d'immagine aziendale
- riesaminare la proposta progettuale sulla base dei feedback del committente per renderla più adeguata alle esigenze e soddisfacente per il cliente
- verificare la coerenza tra il budget aziendale e i costi dell'idea progetto che si vuole presentare
|
Conoscenze |
- metodi e tecniche per la realizzazione di un progetto grafico idoneo alle richieste della committenza
- politica promozionale e di immagine dell'azienda
- tecniche di benchmarketing per l'analisi dei prodotti della concorrenza e la scelta di best practice
- tecniche di analisi delle caratteristiche del prodotto per l'individuazione dei punti deboli e dei punti di forza, delle opportunità e dei rischi
|