Sezione | Sezione 1 - Offerta Formativa Libera |
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Percorso Formativo | Inglese Turistico (Liv. 2) |
Obiettivi del modulo | - saper condurre con efficacia conversazioni telefoniche, anche complesse, in ambito lavorativo;
- conseguire una buona precisione/efficacia nell'espressione e comunicazione scritta, anche in contesti specialistici/tecnici avanzati (contratti, redazione testi per il web marketing); - gestire situazioni comunicative in lingua inglese relative al settore turistico anche in ambiti complessi (riunioni, convegni, conference calls). |
Livello | Avanzato |
Durata (in ore) | 30 |
Prerequisiti d'ingresso | Aver superato positivamente il test di uscita del modulo "business english base". |
Contenuti minimi | - Listening/speaking: fornire informazioni dettagliate e complesse/formulare richieste dettagliate e complesse inerenti contesti lavorativi abituali e/o inediti/sostenere/argomentare con efficacia i propri punti di vista (es. prodotti) nell'ambito di una conversazione, affrontare risposte e difficoltà impreviste relative al proprio settore di riferimento nell'ambito di una conversazione;
- Reading: comprendere e interpretare correttamente in tempi rapidi corrispondenza redatta in stili non standard; comprendere e interpretare correttamente (in un lasso di tempo ragionevolmente breve) la quasi totalità dei documenti dell'attività lavorativa (usuali e/o inediti); comprendere e interpretare correttamente i contenuti, gli obiettivi di istruzioni; - Writing: redigere lettere inerenti ad argomenti prevedibili e non prevedibili; redigere report e interventi di natura anche complessa. |
Competenze in uscita | Essere in grado di capire e farsi capire con sempre maggior disinvoltura ed efficacia nei contesti lavorativi turistici da interlocutori anglofoni (madrelingua e non), impiegando e distinguendo fraseologia e lessico di natura meno comune. |
Attestazione finale | Attestato di Frequenza con profitto |